HardcoreRecensioni

CROWLEYS PASSION – In My Blood (Synaptic Records – 2006)

Negli ultimi anni, uscite metal dal sound laccato definito metal-hardcore (per chi non lo sapesse un misto tra nu-metal ed heavy), stanno entrando sempre più sul mercato delle major. Questo disco entra prepotentemente in questo calderone, con possenti melodie e growl in primo piano.

Molte volte le band mandano la bio e altre scartoffie e si scordano di mandare i titoli delle canzoni che compongono l’album. Come in questo caso, recensirò a numeri partendo dalla prima traccia che tocca proprio il genere nelle viscere, con le chitarre a distorsione massima e i riff in palm-mute cadenzato.
La seconda traccia viene accompagnata dalla voce del cantante che martella sulla trama musicale creata dalla band, mentre nella terza i riff si fanno molto profondi e oscuri. Stop.
L’album scivola via senza far mai sorgere la personalità della band, ed etichetta l’intero lavoro come medio-album. Non c’è un sound d’impatto che riesce a far riconoscere i Crowleys Passion per la presenza di band satellite come gli Hatebreed che ruotano attorno a ciò che la band ha voluto creare.

Buona la produzione ma l’album resta solo sufficiente.

Stefano De Vito

Contatti
www.crowleyspassion.com

Valutazione

5.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.5
Hard RockRecensioni

SVIET MARGOT - Into The Badlands (Autoprodotto - 2023)

Terzo album per gli italiani Sviet Margot, band interessantissima capitanata dalla talentuosa front-woman Tiziana Giudici, e che riesce a colpire l’ascoltatore con…
8.0
GrungePunkRecensioniRock

ALIS - Demone (Autoprodotto - 2022)

Alis è una realtà rock nuova proveniente da Roma, si presenta da solista e pubblica il suo EP di esordio, questo “Demone”….
6.0
BlackRecensioni

MIASMES – Repugnance (Les Acteurs de l’Ombre Productions - 2023)

Disco di debutto per la band francese, si erano già presentati lo scorso anno con l’EP “Vermines”; il sound proposto, è un…

Lascia un commento