NewsNoiseVideo

CANI DEI PORTICI: “Hype For Nothing” esce il 21 aprile 2023

Il gruppo italiano CANI DEI PORTICI, da sempre dedito a una cangiante miscela di sonorità strumentali che abbracciano noise rock, post hardcore, stoner e molto altro, torna finalmente con il suo atteso nuovo full-length.

Il video del primo singolo “ASAP” è realizzato in stop motion da Daniel Olivas (Adult Swim, Matt Groening). Di seguito un commento dell’autore:

“Quando ho sentito la canzone per la prima volta, mi è subito venuta in mente una tempesta. Dopo aver appreso che il messaggio dell’album ruotava attorno a temi di lotta e alla crudeltà della realtà rispetto alle aspettative, ho avuto l’idea di una scogliera impossibile da scalare. Il nostro quotidiano può spesso sembrare un viaggio senza fine, durante il quale trascorriamo tanto tempo a scalare, solo per avere conflitti esterni inaspettati che ci appesantiscono ulteriormente. Penso che sia un concetto abbastanza universale che quando finalmente arriviamo in cima, dopo aver perseverato anche grazie alla motivazione dei nostri cari, il risultato può essere comunque devastante quanto lo sforzo fatto per arrivare sin lì”.

“Hype For Nothing” è un concept album sulla delusione e le aspettative della vita, su speranze e sogni irraggiungibili, sugli sforzi compiuti per non ottenere nulla: migranti africani e asiatici che non riescono ad arrivare in Europa attraverso il Mediterraneo, un lavoro soddisfacente o una buona pensione che non potrà mai essere raggiunta, una morte prematura, rimandare a tempi migliori ciò che vorremmo fare. Il titolo stesso del disco è uno scherzo sull’uscita dell’album.

Il famoso autore di manga Shintaro Kago si è occupato della copertina del disco.

Tracklist:

01 Intro
02 Break Away
03 ASAP
04 Hype For Nothing
05 Disappointment Waltz
06 Farfalle
07 [Untitled](ghost track)

Pre-order:

https://timetokillrecords.bigcartel.com/category/cani-dei-portici

https://canideiportici.bandcamp.com/album/hype-for-nothing

I CANI DEI PORTICI, i quali definiscono la propria proposta dogcore, sono da tempo attivissimi sul fronte live e possono vantare oltre duecento concerti con band come Doom, Poison Arrows (ex Don Caballero), Zu, Qui, Samothrace, Ovo e molti altri.

I due precedenti lavori del gruppo, il “Cave Canem” EP (2013, Toten Schwan, L’Odio Dischi) e “Due” (2016, Dischi Bervisti, Toten Schwan Records, KOE records and stuff, Santa Valvola Records, Vollmer Industries, Oh Dear Records, È un brutto posto dove vivere, Longrail Records, Effetti Collaterali) sono stati accolti molto favorevolmente da pubblico e critica, tanto da rendere il duo una realtà di culto nell’underground.

Line-up:

Demetrio Spousinho – Drums
Claudio Adamo – Guitar

CANI DEI PORTICI
https://linktr.ee/canideiportici

Time To Kill Records
https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/

https://www.timetokill-records.com/

Related posts
HeavyNews

PIRATE QUEEN: a caccia dell'Eldorado

Oggi le PIRATE QUEEN, la prima band Pirate Metal tutta al femminile proveniente dal Triangolo delle Bermuda, pubblicano il quarto singolo “In…
NewsThrash

REDRAW: il terzo estratto dall'EP "The Party"

I ReDraw, band thrash metal della Svizzera italiana, aggiungono un nuovo tassello all’EP “The Party”. Oggi 19 aprile, con “Smoking Demons”, il…
BlackNews

"My Ghost" sarà il titolo del nuovo album dei CREST OF DARKNESS

“Probabilmente non abbiamo mai realizzato un album più personale di “My Ghost”. Così Ingar Amlien, fondatore dei CREST OF DARKNESS, definisce “My…

Lascia un commento