Nu MetalRecensioni

THISGUST – Thisgust (Ladymusic Records – 2004)

Primo traguardo, segnato con un omonimo album per questi “Thisgust”, che propongono…un po’ di crossover. Cominciamo l’ascolto con “Dead you are”: lo stile proposto viene miscelato con grunge, perdendo la spinta iniziale data alla canzone. Proviamo ad ascoltare la seconda “We’ve ourselves”, notando che il discorso fatto per la prima traccia, non cambia. Mettiamola in questo modo: se volete ascoltare Crossover misto a Grunge, i Thisgust, faranno al caso vostro, mentre, se avete intenzione di ascoltare SOLO Crossover, non sarà facile apprezzare questo cd.

“Bloody tears” è il faro conduttore di questo lavoro: la musica proposta, esprime emozioni diverse dalle prime tre canzoni dell’ep, definendo a pieno lo spirito crossover “vero”; una bellissima traccia che, per cominciare una carriera musicale, dovrebbe dare uno scossone ai Thisgust.
Speriamo di ascoltare presto un loro Album, per definire pienamente le loro qualità.

Ignis Fatuus

Contact
www.thisgust.com

Valutazione

6.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
10.0
BlackHeavyRecensioni

DARKTHRONE – It Beckons Us All… (Peaceville Records - 2024)

In sintesi, i 30 e passa anni e 20 e passa dischi che rappresentano la carriera dei Darkthrone vengono per forza di…
9.0
DoomRecensioni

PALLBEARER - Mind Burns Alive (Nuclear Blast - 2024)

Forse è il periodo della mia vita ove aleggia un’aurea di tristezza dovuta a vari trapassi dolorosi. Ma questi Pallbearer, nel loro…
8.0
ProgPsychedelic RockRecensioniStoner

SUN Q - Myth (Autoprodotto - 2023)

Secondo capitolo per questa curiosa band proveniente dalla Russia. I Sun Q riescono a fondere lo stoner, il pop rock, il progressive…

Lascia un commento