FolkNewsVideo

“Ubuntu” il nuovo singolo de I PLEBEI

“Ubuntu” è il terzo singolo, estratto dal nuovo EP “Semisterili” della folk band trentina I Plebei, disponibile dal 17 gennaio 2022 su tutte le piattaforme digitali e dal 21 gennaio in rotazione radio e video, pubblicato e distribuito da Alka Record Label. Produzione artistica di Michele Guberti (Massaga Produzioni), con la partecipazione di Manuele Fusaroli, produttore di alcuni dei maggiori dischi indie italiani, presso il Natural HeadQuarter Studio di Ferrara.

“Ubuntu” è un’etica o un’ideologia dell’Africa sub-Sahariana che si focalizza sulla lealtà e sulle relazioni reciproche delle persone. È un’espressione in lingua bantu che indica “benevolenza verso il prossimo”. È una regola di vita, basata sulla compassione ed il rispetto dell’altro. Questa è la parola magica, il “verbum”, è il seme che andrebbe piantato ed accudito in ogni dove affinché possa crescere e proliferare liberamente nella coscienza di tutti. Ubuntu ci fa notare che la soluzione a tutte le sterilità sociali risiede nella semplicità e nell’amore per la natura la quale, nonostante le guerre, la prevaricazione dell’uomo sull’uomo, l’inquinamento ecc., continua comunque a fare il suo lavoro, senza chiedere nulla in cambio.

Related posts
Deathmelodic death metalNewsVideo

APOCRYPHAL: il nuovo singolo con Björn “Speed” Strid alla voce

Gli Apocryphal pubblicano oggi il nuovo singolo “All Is Empty” con Björn “Speed” Strid ospite alla voce! Guarda il video: “All Is…
DeathNews

CADAVEROUS CONDITION: nuovo singolo per i deathsters austriaci

I death metallers austriaci Cadaverous Condition hanno pubblicato il lyric video del secondo singolo tratto dal prossimo album “Never Arrive, Never Return”….
DeathGrindcoreHardcoreNews

BRAINSORE: i death-grinder italiani annunciano il nuovo album "The Grip of the Naked Mind"

La band death-grind italiana BRAINSORE pubblicherà il debut album “The Grip of the Naked Mind” il 2 agosto 2024 su Time To…

Lascia un commento