NewsPunkRockVideo

The Atlantic Union Project pubblicano il loro nuovo video

The Atlantic Union Project è una nuovissima band punk rock melodica composta da veterani della scena. Gli ex membri di Come The Spring, Rydell e Damn This Desert Air hanno unito le forze per creare qualcosa di veramente speciale.

Il cantante solista, Craig Cirinelli (ex-Damn This Desert Air, Elemae, Arctic Sleep, Hidden Cabins) proviene da Boonton nel New Jersey, USA, mentre i musicisti della band si trovano a Brighton e dintorni nel Regno Unito. La band è amica di lunga data e ha deciso di chiamarsi The Atlantic Union Project poiché questa pubblicazione è stata creata durante i blocchi del covid.

Il nome del loro EP di debutto, “3.482 Miles” rappresenta la distanza tra Boonton (USA) e Brighton (Regno Unito), ma la musica è così fresca e incisiva che penseresti di essere al concerto con loro!

Il nuovo EP di sei tracce è terminato e attende l’uscita all’inizio del nuovo anno su vinile, CD e formati digitali.

The Atlantic Union Project sono “Una collaborazione transatlantica che collega le acque attraverso intense esplosioni di esuberanza post-punk”:

Craig Cirinelli – voce
David Gamage – chitarra
Simon Goodrick – chitarra
Mark Wilkinson – basso
Jamie Donbroski – batteria

The Atlantic Union Project – 3.482 Miles  EP  – Prossimamente –  https://youtu.be/tNTq6WRHbtw

I membri della band di The Atlantic Union Project suonano tutti in gruppi hardcore da oltre 25 anni!
Tutta la musica è stata scritta dai quattro ragazzi britannici che suonavano come Come The Spring. Avevano tre EP in uscita; ‘Seven for secret’, ‘Revive’ e ‘Echoes’. Anche gli ultimi due sono stati raccolti in un album ora.
Il loro cantante si è arrabbiato e se n’è andato durante il covid, quindi hanno scritto queste nuove tracce.
Sono amici di Craig Cirinelli da anni, lo conoscono attraverso le pubblicazioni dei suoi gruppi (Elemae, World Concave, Damn This Desert Air, Hidden Cabins, ecc.) e sapevano che sarebbe stato la scelta ideale.
TAUP ha registrato la musica nel Regno Unito e poi ha inviato i nastri a Craig. Ha aggiunto i testi e la voce negli Stati Uniti, quindi ci ha inviato tutto per il missaggio. Il risultato è stato davvero dannatamente fantastico!

Come vedrai dal video teaser per il nuovo EP, 3,482 Miles (la distanza tra Boonton, NJ, dove vive Craig, e Brighton, Regno Unito, dove la band ha sede), l’intera cosa è una specie di lettera d’amore alla scena hardcore di cui tutti facciamo parte e da cui ci ispiriamo.

David scrive musica e va in tournée da anni a Rydell, Couch Potatoes, Joeyfat e Come The Spring. Mark era in Rydell, Rudedog e BBMF’s, e Simon e Jamie erano in Strength Alone. Tra di loro hanno molte idee originali, ma traggono ispirazione dai classici post-punk, che vanno da Minor Threat, Dag Nasty, Descendents, Lifetime, Hot Water Music, Gorilla Biscuits, Pegboy, Sensefield, Chamberlain, Braid, Get Up Kids, Promise Ring e altro ancora, e questo si manifesta in ciò che fanno. Dai un’occhiata ai TAUP, molto probabilmente la tua nuova band preferita!

Per favore aggiungi questa notizia ai tuoi siti web, blog, ecc. E se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci.
La band è felice di rilasciare interviste, inviare l’EP per la revisione, ecc.
Il primo singolo è prenotato per la prima dell’8 ottobre, ma stiamo cercando partner per la prossima anteprima del video e il lancio del disco.


http: // theatlanticunionproject.com  –  banda  sito
https://www.facebook.com/ theatlanticunionproject  – TAUP faceache
https://www.instagram.com/ theatlanticunionproject /  – TAUP insta
https://twitter.com/taupband    @theatlanticunionproject – TAUP twitter
https:// theatlanticunionproject. bandcamp.com  – TAUP bandcamp

Related posts
HardcoreNews

RAINSWEPT: il gruppo hardcore romano presenta il nuovo singolo estratto dal debut

Il gruppo hardcore romano RAINSWEPT presenta oggi il singolo “Diss Days”, secondo brano estratto dal primo full-length album, “No Threats Allowed”, in…
HeavyNewsTour

TNT FEST 2024: la line-up completa con GRAVE DIGGER, SKANNERS e altri a Pinasca (TO)

Dopo la conferma dei GRAVE DIGGER, leggendaria formazione teutonica, nelle vesti di headliner, eccoci ad annunciare la line-up completa del TNT Fest…
DeathNews

HUSQWARNAH: i death metaller italiani firmano per Time To Kill Records

I death metaller italiani HUSQWARNAH hanno firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione del loro secondo album, “Purification Through Sacrifice”,…

Lascia un commento