Alternative RockNews

THE AGHAN WHIGS: nuovo album e due date in Italia

Dopo 5 anni di silenzio discografico tornano finalmente gli Afghan Whigs: il 9 settembre, infatti, la band di Greg Dulli ha pubblicato il nuovo album ‘How Do You Burn?’ anticipato dai nuovi singoli ‘I’ll Make You See God’, ‘The Getaway’ A Line Of Shots’.

La band partirà con un lungo tour mondiale a supporto del nuovo album che vede due tappe nel Bel Paese: il 25 ottobre a Santeria Toscana 31 di Milano e il 26 ottobre al Largo Venue di Roma.

How Do You Burn?’ è il nono album della band e segue i due dischi pubblicati dopo la reunion del 2011, ‘Do the Beast’ (2014) e ‘In Spades’ (2017), entrambi acclamatissimi da pubblico e critica. Per le registrazioni del nuovo album, iniziate a settembre 2020, i membri della band sono stati costretti a registrare in luoghi diversi l’uno dall’altro. Nel nuovo album, gli Afghan Whigs hanno collaborato con molti cantanti e musicisti loro vicini, tra cui Marcy Mays, Susan Marshall, Van Hunt e il compianto leader degli Screaming Trees, Mark Lanegan. “It was Mark who named the album” sottolinea Greg Dulli.

Gli Afghan Whigs – Dulli, Curley, Nelson, Keeler e con Christopher Thorn, che ora si unisce alla band nelle vesti di chitarrista, presenteranno il nuovo album con un tour che partirà dagli Stati Uniti nel mese di maggio.

Nati a Cincinnati, in Ohio, nel lontano 1988, gli Afghan Whigs si sono da tempo distinti tra i vari colleghi, grazie alla loro selvaggia ed estatica miscela di hard rock, classic soul e anche grazie al carisma del frontman Greg Dulli. Nel corso della loro carriera si sono dimostrati una tra le band più interessanti e originali del panorama alternative rock mondiale.

Di seguito i dettagli delle date.

THE AFGHAN WHIGS
plus special guest: Ed Harcourt

25 OTTOBRE 2022
c/o Santeria Toscana 31, Milano
Biglietti in vendita su Ticketmaster e Dice.

26 OTTOBRE 2022
c/o Largo Venue, Roma
Biglietti in vendita su Do It Yourself Ticket Dice.

Related posts
DeathNews

BETRAYED: il nuovo singolo “Oblivion” è disponibile online

I Betrayed nascono a Imola nel 2007 e nel 2013 debuttano ufficialmente con l’EP “Mass Hypnosis”. Negli anni la band subisce svariate…
NewsThrashTour

ELEMENT: show in Ungheria e Serbia

Gli Element sono pronti a partire per tre concerti tra Ungheria e Serbia.La notte fra il 31 ottobre e il 1 novembre…
HeavyNewsTour

OLD BRIDGE e TAILOR'S WAVE alla Metal SamhaiNight il 31 ottobre

Il 31 ottobre gli Old Bridge insieme ai Tailor’s Wave terranno un live al Rock Heat di Arezzo!Dalle ore 21.30 sarà una…

Lascia un commento