DeathNewsThrash

S.R.L.: in arrivo il singolo “Le Idi di Marzo”

La band thrash/death metal italiana S.R.L. è entusiasta di annunciare l’imminente uscita del suo ultimo singolo, “Le Idi di Marzo” (“The Ides of March”), il 3 dicembre 2024. Questa avvincente traccia esplora temi di ambizione, tradimento e destino, immergendo gli ascoltatori negli eventi inquietanti di un momento fatidico della storia che risuona ancora oggi.

“Le Idi di Marzo” fonde magistralmente potenza grezza con narrazione poetica, invitando i fan a viaggiare attraverso le ombre dell’intrigo romano. Con testi viscerali e un paesaggio sonoro fragoroso, la canzone cattura la tensione dell’ora più buia prima dell’alba, dove luce e ombra combattono la loro eterna battaglia.

La traccia offre l’intensità distintiva di S.R.L., con una combinazione di riff feroci, melodie intricate e un’atmosfera che tiene gli ascoltatori in bilico. “Le Idi di Marzo” riflette non solo su eventi storici, ma anche su temi universali come il potere, la perdita e l’inevitabile resa dei conti che tocca a tutti.

Lo screamer e paroliere Khaynn spiega così il concept del brano: “La suggestione dietro al testo è immaginare l’ultima giornata di Gaio Giulio Cesare, la sua ultima camminata verso il luogo dove sarà ucciso. Poco ci importa dell’assassinio in sé: il Narratore onnisciente avvisa della morte in arrivo e pone presagi lungo la strada, a contrasto con la vitalità della primavera in boccio, che tuttavia Cesare non può cogliere; l’ascoltatore, differentemente, osserva il morituro dall’alto e legge i vaticini, consapevole che la fine del nastro si avvicina. Il Sole sorge sulle possibilità aperte, “su carnefici e vittime” prima che qualsiasi cosa avvenga, ma è destinato a tramontare sancendo una scelta presa, una direzione che il fato di un singolo impone alla Storia dei molti, e destinato a rimanere nei secoli: “solo un Sole tramonta sul destino di Roma”.

I fan della band non dovranno aspettare ancora molto per provare questo nuovo potente inno. Il nuovo singolo “Le Idi di Marzo” sarà disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming a partire dal 3 dicembre 2024.

S.R.L.
Gli S.R.L. si sono formati in Italia nel 1992 e il loro moniker è l’acronimo di “Società a Responsabilità Limitata”. Il significato del nome vuole significare sia come la società abbia una responsabilità limitata negli eventi quotidiani, sia un omaggio alle grandi rock band italiane degli anni ’70 (PFM Premiata Forneria Marconi, BMS – Banco del Mutuo Soccorso, ecc.). Attualmente lo stile musicale degli S.R.L. è un thrash/death metal potente e veloce con testi in lingua italiana che parlano della vita di tutti i giorni.

S.R.L. line-up:

Jerico Biagiotti (basso)
Rodolfo “Rawdeath” Ridolfi (batteria)
Cristiano “Alcio” Alcini (chitarra)
Marco “Panda” Delle Fate (chitarre)
Francesco “Khaynn” Bacaro (voce)

www.facebook.com/srlmetalband

Related posts
BlackDarkwaveDoomNews

PONTE DEL DIAVOLO: il singolo "Scintilla" dalla nuova raccolta “Tre - The EP Collection”

I PONTE DEL DIAVOLO hanno pubblicato la versione rimixata e rimasterizzata del brano “Scintilla”: Dopo il successo del debut album “Fire Blades…
HardcoreNews

RESCÜE CAT: il gruppo hardcore italiano firma per Time To Kill Records

Time To Kill Records è orgogliosa di annunciare di avere messo sotto contratto i RESCÜE CAT. Fondati in Lombardia all’inizio del 2023…
News

ADE: i dettagli del nuovo album "Supplicium"

Il gruppo death metal romano ADE ha svelato i dettagli del suo quinto full-length album, “Supplicium”, in uscita il 14 marzo 2025…

Lascia un commento