NewsRock

OVERKIND – In tutti gli store digitali il nuovo album della rock band veronese

L’album OVERKIND, come suggerisce l’artwork, è incentrato sullo Yin e lo Yang, vale a dire il concetto di dualità presente nella filosofia cinese (taoista) in cui si ricorda che in tutte le cose naturali e umane sono presenti due realtà contrapposte ma legate saldamente e che spesso si sovrappongono tra di loro faticando, a volte, a riconoscerne nettamente i confini. Per questo i brani trattano l’odio e l’amore, il buio e la luce, la morte e la vita, l’impulso e la ragione.

Tracklist album:

1 Waiting For Your Time
2 Impulsive Ail
3 There’s A Light
4 186 Steps
5 Drowning Our Fire
6 Hate Broken
7 I Will Rise
8 Lockdown
9 From Beginning To End

Il brano “186 STEPS” (Universal Music Italia), è il singolo che apre il nuovo album degli Overkind, brano che viene concepito durante un tour della band in est Europa. Tornando dalla Slovacchia il gruppo decide di visitare il campo di sterminio nazista di Mauthausen, in Austria. L’esperienza, avvenuta dopo giornate di rock, divertimento e vita, cambia totalmente il clima del viaggio e ispira il testo della canzone.

I 186 gradini del titolo si riferiscono alla “Scala della Morte” che collega il lager alla cava di granito sottostante e teatro delle più atroci malvagità. Nella storia del brano, un prigioniero del campo, è costretto a trasportare a mano un pesante masso di granito e, una volta arrivato in cima alla scalinata, viene obbligato con i fucili puntati addosso a spingere nel vuoto il compagno che lo precede.

https://www.facebook.com/overkindofficial

https://www.instagram.com/overkindofficial/

https://www.youtube.com/channel/UCzcgLF1YNQiypdDNFPzsWtg

Related posts
DoomHeavyNewsOccult RockTour

THE OSSUARY: Beyond The Grave Tour Spring 2024

La Morrigan Promotion annuncia il ritorno sui palchi degli occult rockers baresi THE OSSUARY per questa primavera con date in Germania, Austria…
Hard RockNews

SONS OF THUNDER: la band hard rock romana firma per Time To Kill Records

La band hard rock romana SONS OF THUNDER inizia il 2024 nel migliore dei modi annunciando di essere entrata a far parte…
Electro AmbientNews

DIANADEA: il singolo "Dea Brigit"

La one man band Dianadea ha pubblicato il singolo “Dea Brigit” il primo febbraio, giorno di Imbolc, festa celtica della Luce, il…

Lascia un commento