Dark MetalNewsRock

OUTSHINE rivela il primo singolo del prossimo album “The Awakening”

La band goth rock/metal svedese  Outshine  presenterà il suo quinto album ” The Awakening ” il prossimo maggio 2022 tramite  Rockshots Records . L’album segue i loro quattro LP precedenti dall’inizio del 2007. Con una visione di oscurità e malinconia in un paesaggio visivo, il loro prossimo album parla di ciò che è successo nel mondo durante i tempi della pandemia.

” Questa era di Covid-19 ha avuto un impatto sul mondo della musica e ha dimostrato che in tempi difficili chi detiene il potere, le élite, non si preoccupano della persona comune. Le bugie, la corruzione, i programmi nascosti e l’ascesa del fascismo il comportamento di “leader” sconosciuti e conosciuti che espande tutto ciò che abbiamo visto negli ultimi decenni sta influenzando e fuorviando le persone in tutto il mondo facendole rivoltare l’una contro l’altra. Una depravata glorificazione dell’élite che non ha in mente l’essere umano comune ha aumentato. La pandemia ha mostrato chiaramente chi guadagna e chi no. I poveri e la classe media stanno diventando sempre più poveri, i ricchi follemente ricchi e i politici che si piegano per obbedire per non essere presi di mira “, afferma il fondatore della band, chitarrista e cantante Jimmy Boman .

Il nuovo video musicale di Outshine per il suo singolo “It’s All Lies” mostra la dichiarazione di Boman. Dovremmo fidarci dei media mainstream o dei leader politici solo perché hanno un bell’aspetto o si comportano bene? E se non obbediamo, ci daranno la caccia?

Guarda  ” It’s All Lies ” su:  https://www.youtube.com/watch?v=L2KeeE2X_F8
Digital –  https://bfan.link/it-s-all-lies

Il nuovo album degli Outshine “The Awakening” è stato prodotto da Jimmy Boman e  Kenny Boufadene  allo Studio Meltdown, in Svezia, ed è stato registrato e ri-registrato numerose volte alla Grand Recordings, Göteborg, in Svezia tra il 2015 e il 2019. Le registrazioni finali sono state effettuate nel 2020 presso lo Studio Meltdown, Kungsbacka, in Svezia.

” The Awakening ” conterrà otto tracce oscure, malinconiche, noir-ish, pesanti e cupe con più di Sisters Of Mercy, Paradise Lost e Type O Negative con influenze dai paesaggi sonori dei film horror degli anni ’80.

Boman aggiunge:

“Le prime canzoni dell’album parlano del lato oscuro della pandemia e poi le altre canzoni si rivolgono maggiormente alla lotta, rendendosi conto che tu stesso devi svegliarti e aprire gli occhi. Le canzoni finali parlano di noi, la gente comune, dobbiamo unisciti e combatti. Dovresti fidarti di tutto ciò che viene detto e mostrato dai media mainstream e dalla TV? L’idea di questo disco è di portare l’ascoltatore nell’oscurità e nella ricerca dell’anima per svegliarsi e aprire gli occhi. Spero davvero che ascoltino, vedere e sentire che ora, finalmente, tutti i pezzi sono a posto per ciò che dovrebbe essere Outshine. I video che prevediamo di presentare, il suono, i testi, sono tutti sincronizzati. E che prendono a cuore i testi poiché sono importanti quanto una riflessione su ciò che è accaduto nella società negli ultimi anni durante la pandemia”.

Preordine dell’album – https://bit.ly/Outshine_CD

Per i fan di Paradise Lost, HIM e Type O Negative, ” The Awakening ” uscirà il 13 maggio 2022.

Tracklist:
1. It’s All Lies – 7:03
2. Our Misery – 4:47
3. Love Is Dead – 4:16
4. Swe Hates Me – 4:15
5. No More Reasons – 3:39
6 Darkness Within (Agony) – 4:26
7. I Was The One – 4:37
8. Sappiamo chi sei – 7:55
Durata album: 41:05

Gli Outshine  sono:
Jimmy Boman – Voce, Chitarre
Niklas Ingvarsson – Basso

Crediti album:
– Mixato e masterizzato da Kenny Boufadene allo Studio Meltdown, Kungsbacka, Svezia – Estate e autunno 2020.
– Prodotto da Kenny Boufadene e Jimmy Boman allo Studio Meltdown, Kungsbacka, Svezia 2020.
– Registrato e ri-registrato numerose volte al Grand Registrazioni, Göteborg, Svezia 2015-2019. Registrazioni finali allo Studio Meltdown, Kungsbacka, Svezia 2020.
– Cover Design di Gustavo Sazes.
– Fotografia di Hanna Eliasson.


Musica e testi:
– “It´s All Lies” e “Our Misery”
Musiche di Jimmy Boman, Mattias Claesson e Anders Carlberg
Testi di Jimmy Boman e Mattias Claesson
– “Love Is Dead”
Musiche di Jimmy Boman, Fredrik Kretz, Erlend Jegstad & Anders Carlberg
Testi di Jimmy Boman & Erlend Jegstad
– “Swe Hates Me”, “Darkness Within (Agony)”, “I Was The One”, “No More Reasons” e “We Know Who You Are”
Musica di Jimmy Boman
Testi di Jimmy Boman & Mikael Holm
Chitarre, basso, elettronica, sintetizzatori, pianoforte, archi e arrangiamenti di Jimmy Boman.
Batteria nella registrazione di Andreas Larsson eccetto “Darkness Within (Agony)” di Jonas Källsbäck.
– Heartbeats in “I Was The One” di Sixten Boman.

Per maggiori informazioni: ​​Rockshots.eu
​​Outshineofficial.com​​Instagram.com/outshineofficial​​Facebook.com/outshineofficial

Related posts
Deathmelodic death metalNewsVideo

APOCRYPHAL: il nuovo singolo con Björn “Speed” Strid alla voce

Gli Apocryphal pubblicano oggi il nuovo singolo “All Is Empty” con Björn “Speed” Strid ospite alla voce! Guarda il video: “All Is…
DeathNews

CADAVEROUS CONDITION: nuovo singolo per i deathsters austriaci

I death metallers austriaci Cadaverous Condition hanno pubblicato il lyric video del secondo singolo tratto dal prossimo album “Never Arrive, Never Return”….
DeathGrindcoreHardcoreNews

BRAINSORE: i death-grinder italiani annunciano il nuovo album "The Grip of the Naked Mind"

La band death-grind italiana BRAINSORE pubblicherà il debut album “The Grip of the Naked Mind” il 2 agosto 2024 su Time To…

Lascia un commento