My Infected Soul è stato creato nella mente del cantautore/polistrumentista Brian Troch. (Cyclone Temple, Hammeron, Shooting Hemlock, Elliott Waits For No One, VANTE)
My Infected Soul ha un’atmosfera industrial/rock/metal/rave/djent molto oscura con picchi e valli che portano l’ascoltatore in un viaggio emotivamente intenso.
Durante il processo di scrittura Brian ha dovuto allontanarsi per un po’ poiché l’argomento era molto personale e talvolta estremamente doloroso. “Dopo anni di compartimentazione Claude era stato lasciato fuori dagli schemi” ha dichiarato Troch e “un’ondata di emozioni è arrivata con lui”.

Quando il primo singolo “Infected” ha colpito le onde radio, era evidente a Brian che c’era sicuramente un là. My Infected Soul era originariamente Brian Troch e amico di lunga data e cantautore Jeff Vincent. Dopo la partenza di Vincent, il produttore/compositore e l’orchestratore/direttore d’orchestra Spencer Creaghan ha collaborato con Troch per aiutare a co-scrivere, formare e completare il suono di My Infected Soul. L’ultimo pezzo del puzzle è stato Brian che ha coinvolto il suo produttore/ingegnere Jaben Pennell della Vibehouse Productions. Jaben e Brian avevano lavorato insieme al progetto alternativo di Troch e alla pubblicazione dell’album completo Elliott Waits For No One con sua moglie Jenny Franck e il batterista del Blue Man Group Jeff Tortora, oltre a mixare un altro progetto hard rock chiamato VANTE con Brian e il chitarrista Scott McClellan.
Il piano iniziale era di pubblicare un concept album completo chiamato My Infected Soul, “The Essence Of My Psychosis” e tutte le canzoni per quell’album sono state scritte e registrate. Ma mentre le cose andavano avanti, Troch ha cambiato idea e ha deciso di pubblicare ogni canzone come singolo e poi, dopo che quella fase è stata completata, l’intero album in ordine con il libro dei testi sarebbe stato rilasciato.
Questo lungo singolo “Watch The World Burn” è stato scelto come primo singolo. La canzone ti porta dalla rabbia alla tristezza/bellezza/speranza/distruzione/finalità e morte.
L’orchestrazione di Creaghan è assolutamente incredibile e ha catturato i sentimenti del cuore e della mente complessi di Troch a un livello assolutamente sublime.
Cerca altre versioni di brani MIS nel prossimo futuro su DarkStar Records/Sony/Universal Music Group.
Video creato/prodotto/montato da Brian Troch
Audio Mixato e masterizzato da Jaben Pennell presso Vibehouse Productions
Musicisti:
Brian Troch
Spencer Creaghan Brian Troch
Jenny Franck – Voce Spencer Creaghan
Orchestrazione/programmazione/chitarra/tasti Jaben Pennell – Programmazione aggiuntiva/chitarra/basso
http://www.myinfectedsoul.com/