HardcoreNewsThrash

METHEDRINE: debut album su Time To Kill Records

La crossover metal/HC band italiana METHEDRINE ha firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione del debut album “No Solution, No Salvation”.
L’idea del progetto METHEDRINE prende forma nel 2017 quando gli Upset Noise (pionieri del crossover/d-beat negli anni ’80) si sciolgono dopo una breve reunion.
Bone (batteria), Lucio (voce) e Mark (chitarra) iniziano a cercare nuovi componenti per ripartire da zero con una nuova band. Rispondono alla chiamata Dario (chitarra) e Bob (basso): i punti di riferimento per il nuovo progetto sono Motorhead, il primo thrash e l’attitudine hardcore.
In pochi mesi viene arrangiato il materiale per un nuovo repertorio e i cinque veterani sono pronti per il primo live. Un assaggio della scaletta viene pubblicato nell’EP “Built For Speed” nel marzo del 2018.
Dopo un paio d’anni passati a diffondere il loro messaggio sui palchi (di Italia, Belgio e Croazia), tensioni si accumulano all’interno della band, finché Bone e Mark decidono di lasciare il progetto. I restanti tre non perdono tempo e la loro ricerca di un nuovo batterista ha fine quando Nik risponde alla chiamata. Sono i METHEDRINE 2.0, che portano avanti l’eredità d-beat/crossover, ma espandono le loro prospettive sonore con influenze più variegate ed oscure.

Maggiori dettagli sull’album e sulle future attività dei METHEDRINE verranno svelati prossimamente.

METHEDRINE

https://www.facebook.com/MethedrineHC
https://www.instagram.com/methedrine_hc/

Time To Kill Records

https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
https://timetokillrecords.com/

Related posts
7.5
PunkRecensioniThrash

SFREGIO - Malmignotta (Nadir Music - 2024)

Se volete un album di crossover tra thrash e punk, irriverente nei testi, potente e trascinante, eccovi serviti! “Malmignotta” degli Sfregio rappresenta…
DeathNews

OLAMOT: il progetto extreme metal italiano annuncia il debut album "Path of Divinity"

Il progetto extreme metal italiano OLAMOT pubblicherà il suo primo full-length album, “Path of Divinity”, il 29 aprile 2024 su Lethal Scissor…
DoomHeavyNewsOccult RockTour

THE OSSUARY: Beyond The Grave Tour Spring 2024

La Morrigan Promotion annuncia il ritorno sui palchi degli occult rockers baresi THE OSSUARY per questa primavera con date in Germania, Austria…

Lascia un commento