HeavyNews

MAMMOTH WVH pubblica l’edizione deluxe digitale dell’album di debutto l’11 novembre su EX1 Records

PREORDINI:
https://found.ee/MammothWVHDeluxe

Mammoth WVH/Wolfgang Van Halen (Photo Credit: Bryan Beasley)
Il primo brano inedito “Talk & Walk” è disponibile qui:
https://found.ee/TalkWalk

Sono passati solo quindici mesi da quando l’atteso album di debutto dei Mammoth WVH è stato pubblicato in tutto il mondo con grande successo di critica e di pubblico. Mammoth WVH è stato il culmine di anni di lavoro e dedizione da parte della mente musicale di Wolfgang Van Halen. Dopo due tour di successo negli Stati Uniti con i Guns N’ Roses e i Dirty Honey, numerose apparizioni di alto profilo, tra cui esibizioni televisive nazionali, due singoli al numero 1 della radio Active Rock e una nomination ai GRAMMY per il suo primo singolo “Distance”, Mammoth WVH pubblicherà l’edizione digitale deluxe dell’album di debutto l’11 novembre su EX1 Records. La nuova edizione digitale deluxe contiene la bonus track della versione giapponese dell’album, “Talk & Walk”, e due brani inediti: “As Long As You’re Not You” e “Goodbye”. L’album di debutto è stato prodotto da Michael “Elvis” Baskette e l’edizione digitale deluxe è ora disponibile per il pre-ordine qui: https://found.ee/MammothWVHDeluxe.

In concomitanza con l’annuncio dell’edizione digitale deluxe di Mammoth WVH, viene pubblicato il nuovo singolo. “Talk & Walk” è apparso nella versione giapponese dell’album, ma finora non è stato disponibile altrove. La canzone è stata inserita in varie scalette durante il tour dei Mammoth WVH nel 2021 ed è diventata subito la preferita di chi l’ha ascoltata dal vivo. Il nuovo brano è disponibile presso tutti le piattaforme digitali e è disponibile qui: https://found.ee/TalkWalk.

La tracklist di Mammoth WVH è:

        1.   Mr. Ed
        2.   Horribly Right
        3.   Epiphany
        4.   Don’t Back Down
        5.   Resolve
        6.   You’ll Be The One
        7.   Mammoth
        8.   Circles
        9.   The Big Picture
        10. Think It Over
        11. You’re To Blame
        12. Feel
        13. Stone
        14. Distance (Bonus Track)
        15. Talk & Walk
        16. As Long As You’re Not You
        17. Goodbye

Oltre ad avere scritto tutte le canzoni, suonato tutti gli strumenti e cantato sull’album di debutto, Wolfgang Van Halen ha deciso di stabilire la propria identità musicale. Dal riff di chitarra della canzone di apertura dell’album “Mr. Ed” al basso trainante e alla batteria della chiusura del disco, affidata a “Stone”, “Mammoth WVH” mostra le varie influenze musicali che hanno ispirato Wolfgang. Canzoni come “Resolve”, “The Big Picture” e “Think It Over” sono tutte musicalmente diverse l’una dall’altra, ma uniche per ciò che Mammoth WVH è. I primi due singoli, “Distance” e “Don’t Back Down”, hanno raggiunto il primo posto nella classifica di Active Rock Radio. Il singolo “Distance” è stato anche nominato per un GRAMMY nella categoria Best Rock Song che ha visto i Wolfgang Van Halen nominati insieme a Foo Fighters, Paul McCartney, Kings of Leon e Weezer. Recentemente, Wolfgang ha fatto notizia esibendosi al Taylor Hawkins Tribute show di Londra insieme a Justin Hawkins, Dave Grohl e Josh Freese.

I Mammoth WVH non mostrano segni di rallentamento: la band sarà impegnata in un lungo tour tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023 con gli amici di lunga data Alter Bridge. Il gruppo ha in programma date in Europa a novembre e dicembre con Alter Bridge e Halestorm. Poi, dopo una breve pausa per continuare a lavorare al secondo album, sarà in tour in tutto il Nord America come supporto diretto degli Alter Bridge a partire da gennaio 2023 e fino ad aprile 2023. Informazioni su tutti i biglietti per le date del tour dei Mammoth WVH sono disponibili su: https://www.mammothwvh.com.

Unica data italiana: 25/11 ASSAGO (MI) – Mediolanum Forum

La prima impressione è quella che conta. Wolfgang Van Halen si è preparato una vita intera per fare la sua prima impressione con la sua band solista MAMMOTH WVH. Il compositore, cantante e polistrumentista ha lavorato instancabilmente sul materiale che sarebbe diventato il suo album di debutto, la cui uscita è prevista per il 2021 tramite Explorer1 Music Group/EX1 Records. Suonando ogni strumento e cantando ogni singola nota, con la sua musica offre una prospettiva personale e potente e bilancia riff memorabili e tecnica sopraffina. Tante volte il pubblico ha avuto modo di tastare con mano il suo talento, come quando si è esibito al fianco di artisti del calibro di Tremonti, Clint Lowery e, naturalmente, Van Halen. Wolfgang è andato sotto i riflettori con il suo marchio MAMMOTH WVH.

Mammoth WVH online:
Website: www.mammothwvh.com
Facebook: https://www.facebook.com/MammothWVH
Instagram: https://www.instagram.com/mammothwvh/
Twitter: https://twitter.com/MammothWVH
YouTube: https://youtube.com/channel/UCIzomCKpD_K71FGHvoljNFg
Record Label: www.EX1records.com

Related posts
NewsThrash

MOSH-PIT JUSTICE: tracklist and cover of the new album

I thrasher bulgari Mosh-Pit Justice hanno svelato tracklist e copertina del nuovo disco della carriera “Crush the Demons Inside” in uscita entro…
NewsThrash

TANKARD pubblicano il primo video track-by-track

Anche dopo quarant’anni vissuti al massimo in nome dell’heavy metal, non c’è modo di fermare il treno a tutta birra dei TANKARD. Giusto…
Alternative RockNews

THE AGHAN WHIGS: nuovo album e due date in Italia

Dopo 5 anni di silenzio discografico tornano finalmente gli Afghan Whigs: il 9 settembre, infatti, la band di Greg Dulli ha pubblicato il…

Lascia un commento