In seguito alla scelta di Anja di lasciare la band, gli Elegy of Madness, storica band symphonic metal tarantina, annunciano l’ingresso nella line up della nuova cantante: diamo il benvenuto a Chiara Di Mare, in arte Kyrah Aylin.
Nata nel 1989 in provincia di Siracusa, Kyrah è una cantante soprano leggero, modella e fotomodella “alternative gothic”.
La passione per la musica e in particolare per il canto fin dalla tenera età, costituiscono da sempre come da lei descritto “La chiave per accedere a quel mondo che aspetta il mio ritorno”.
Inizia la sua attività musicale intorno ai 18 anni attraverso varie collaborazioni con band metal siciliane, in veste di cantante e organizzatrice di eventi underground.
Durante l’evento “The look of the year”, al quale ha partecipato ricoprendo diversi ruoli tra cui staff organizzativo e cantante, incontra la violinista Francesca Musnicki e il chitarrista e tenore Salvatore Di Giorgio. Lo stesso, allievo a sua volta del Tenore Salvatore Fisichella, la seguirà nel suo percorso di canto lirico presso la scuola sita nell’Atelier Firenze a Catania.
Nel 2018 esce il suo primo album inedito “Retrospection” realizzato con la band Aresea di cui è la cantante e autrice dei testi.
Nel 2019 viene invitata a interpretare il ruolo di Regina per l’evento Rock The Castle 2019 al Castello Scaligero di Villafranca di Verona. Evento che ha visto come ospiti nomi importanti del panorama rock e metal come Slayer, Slash, Richie Kotzen, Sebastian Bach, Dream Theater, Phil Anselmo e tanti altri.
Attualmente continua a lavorare con diversi artisti della scena metal underground ed estera.
Ascolta Chiara Di Mare nella cover dei Within Temptation “Jillian (I’d Give My Heart)”