Alternative MetalNewsVideo

FALLING GIANT: il nuovo singolo “Tango de la Muerte” è online

I Falling Giant, alternative metallers romani, presentano il loro nuovo singolo “Tango de la Muerte”. La band, composta da Marsikar-ma (Gaetano Marsico) alla voce, Luke Sexx (Luca Sebastianelli) alla chitarra solista, Back7Ale (Alessandro Caponera) alla chitarra ritmica, Sharazade (Laura Candela) al basso e Hell-S (Lorenzo Sorà) alla batteria, ha sapientemente fuso le proprie competenze musicali e letterarie per creare questo brano complesso.

“UN ULTIMO TANGO TRA I VIVI, UN ULTIMO TANGO TRA I MORTI”: “Tango de la Muerte” è una composizione che amalgama diverse influenze, creando un mix eclettico di suoni e stili musicali. Tratto da “Libertango” di Astor Piazzolla, il brano unisce il valzer, il tango e lo ska, il tutto inserito nel vasto contesto del metal. La band sfrutta appieno le potenzialità del genere, conducendo l’ascoltatore in una storia oscura e romantica.La trama del brano narra la storia di un uomo che perde la sua amata, una ballerina di tango, e cerca di ballare un’ultima volta con lei nel regno degli inferi. L’intero testo rappresenta una metafora che analizza le diverse fasi del lutto, accompagnando l’ascoltatore in un viaggio emotivo intenso.

Nel testo si trovano non solo citazioni musicali, ma anche riferimenti letterari. La fusione tra spagnolo e inglese include un frammento del monologo del personaggio Sigismondo de ‘La vida es sueno’ di Calderon de la Barca e la poesia ‘Balada de un día de julio’ di Federico Garcia Lorca. Non resta che ascoltare “Tango de la Muerte” per immergersi completamente nella profondità della sua musica e delle sue liriche, lasciandosi trasportare in un viaggio emotivo e coinvolgente.

www.instagram.com/fallinggiant
https://open.spotify.com/artist/6CLlzfTqlqQkfUrvd4uEvQ?si=Up_OcrkAReW5IxIi_XVVug

Related posts
DeathNews

OLAMOT: il progetto extreme metal italiano annuncia il debut album "Path of Divinity"

Il progetto extreme metal italiano OLAMOT pubblicherà il suo primo full-length album, “Path of Divinity”, il 29 aprile 2024 su Lethal Scissor…
7.5
Alternative MetalDjentPost RockProgRecensioni

SLEEP TOKEN - Take Me Back To Eden (Spinefarm Records - 2023)

Vi racconto una favola: “C’era una volta… nell’era del metallo avanti Cristo un Tozier alla ricerca della purezza metallica; vagando senza meta,…
DoomHeavyNewsOccult RockTour

THE OSSUARY: Beyond The Grave Tour Spring 2024

La Morrigan Promotion annuncia il ritorno sui palchi degli occult rockers baresi THE OSSUARY per questa primavera con date in Germania, Austria…

Lascia un commento