BlackDeathNewsVideo

EXITIUM: i death-black metaller italiani presentano il nuovo singolo “Rooted in Blackened Soil”

Come annunciato nelle scorse settimane, i death-black metaller italiani EXITIUM pubblicheranno il loro debut album, “Imperitous March For Abysmal Glory”, il 12 maggio 2023 su Time To Kill Records.

Oggi il gruppo lancia un nuovo singolo estratto dall’opera. Ascolta “Rooted in Blackened Soil”:

“’Rooted in Blackened Soil’ è un capitolo importante del concept alla base di ‘Imperitous March For Abysmal Glory’: la canzone parla di come il popolo sotterraneo intrecci relazioni con la Chiesa e altri organi come governi e politici. Fondamentalmente spiega come il popolo sia sopravvissuto a secoli e cambiamenti, manipolando e controllando l’umanità fin dal primo giorno”.

“Imperitous March For Abysmal Glory” vede la misteriosa band italiana scatenare dieci severe e intense tracce di death metal intriso di arie black che promettono di irretire l’ascoltatore. Il suono del gruppo mostra un grande senso di urgenza ed è costantemente ravvivato da inquietanti sfumature di melodia che suggeriscono ingegnosamente un feeling di suspense e orrore.

Il suono degli EXITIUM incarna la perfetta combinazione di aggressività e torbida atmosfera, con strutture che rimangono imprevedibili e al contempo coerenti.

Con il suo ambizioso concept lirico su un’oscura civiltà situata sotto la crosta terrestre e malvagie entità esterne, l’album spinge gli EXITIUM in prima linea nell’attuale movimento black-death metal con una visione artistica originale e brillante.

Pre-order: https://timetokillrecords.bigcartel.com/product/exitium-imperitous-march-for-abysmal-glory

Tracklist:

  1. Incomb (Intro) – 1:47
  2. Rooted in Blackened Soil – 5:44
  3. Abyss Wolf – 4:11
  4. Hammering The Walls of Grace – 5:26
  5. Ephemeral (Instr.) – 4:15
  6. The Sinister Sedition – 5:02
  7. Led by a Scornful Hand – 5:51
  8. Ab Aeterno – 2:20
  9. Spoils of Defilement – 4:47
  10. Dieu El Veut! – 6:21

Line-up:

T. – Vocals
N. – Bass
M. – Guitar
G. – Drums

Gli EXITIUM sono una blackened death metal band nata fra Verona e Venezia nel 2021. La band è stata fondata da T. (voce, ex Skorbutiks), N. (basso, ex Skorbutiks, Apocryphal), M. (chitarra, Sonum, ex Sinatras, ex Hypnotheticall) e O. (batteria, ex Skorbutiks).

Dopo le registrazioni dell’album di debutto, O. lascia la band e viene sostituito da G. (già batterista dei Membrance). A settembre 2021 gli EXITIUM lanciano un nuovo singolo intitolato “Hammering the Walls of Grace” su tutte le principali piattaforme digitali. Subito dopo la band tiene alcuni concerti italiani supportando Fleshgod Apocalypse, Imago Mortis, Imperial Triumphant e Suffocation, tra gli altri.

La musica degli EXITIUM può essere descritta come blackened-death metal, influenzata da molti maestri del genere tra cui Deicide, Mgla e Inquisition.

EXITIUM

https://www.instagram.com/exitium_metal/
https://www.facebook.com/exitium.metal

Time To Kill Records

https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
https://www.timetokill-records.com/

Related posts
HeavyNews

PIRATE QUEEN: a caccia dell'Eldorado

Oggi le PIRATE QUEEN, la prima band Pirate Metal tutta al femminile proveniente dal Triangolo delle Bermuda, pubblicano il quarto singolo “In…
NewsThrash

REDRAW: il terzo estratto dall'EP "The Party"

I ReDraw, band thrash metal della Svizzera italiana, aggiungono un nuovo tassello all’EP “The Party”. Oggi 19 aprile, con “Smoking Demons”, il…
BlackNews

"My Ghost" sarà il titolo del nuovo album dei CREST OF DARKNESS

“Probabilmente non abbiamo mai realizzato un album più personale di “My Ghost”. Così Ingar Amlien, fondatore dei CREST OF DARKNESS, definisce “My…

Lascia un commento