HeavyNewsProg

CYRAX: annunciano il nuovo album

I Cyrax, band dedita ad un prog originale e con moltissime influenze, annunciano il loro quarto full lenght “Novo Deus”!
Dopo gli acclamatissimi primi 3 album e il loro ep acustico, che già si connotavano per una fortissima personalità ed eccletismo musicale, 10 anni di attività, più di 1 milione di visualizzazioni e streaming e un fortunato tour europeo estivo, la band ha deciso di spingersi decisamente oltre realizzando un disco dalle connotazioni etniche e tribali.
Pur rimanendo forte la matrice prog metal di fondo, l’ascoltatore compierà un viaggio attraverso sonorità tipiche di tutte le parti del mondo: si passerà dall’Africa al country americano, dal tango argentino alla bossa brasiliana fino a Cina e Giappone. Questo mastodontico lavoro è reso ancora più autentico dalla scelta di cantare in 17 lingue e dall’utilizzo di strumenti tipici che denotano una ricerca accurata del dettaglio.
Ulteriore punto di rilievo sono le liriche, ispirate a grandissimi poeti quali Fernando Pessoa e Rafael Alberti, libretti d’opera, Haiku e la grande poesia romantica inglese. Come da tradizione, la band ha coinvolto un numero impressionante di special guest tra cantanti, sassofonisti, trombettisti e flautisti e molto altro ancora.
Il tutto ovviamente impreziosito dal sapiente lavoro di Alessandro Del Vecchio al mixaggio (JORN, EDGE OF FOREVER, HARDLINE) e l’artwork di Jan Yrlund (Manowar, Bon Jovi)
L’album è autoprodotto e verrà distribuito in formato digitale il 31 Dicembre 2023

La tracklist dell’album:

  1. HEWA KUNIKOSA
  2. NESNESITELNÁ LEHKOST BYTÍ
  3. BHAGAVAD-GITA
  4. YUÉLIÁNG
  5. TATSUTA-GAWA
  6. NOVO DEUS
  7. NO DORMIREIS
  8. CUERVOS NOCTURNOS
  9. HAMÁHÓLO’ OGO
  10. TWELVE VALIANT SAINTS
  11. PICTURES PT. II (Instrumental)
  12. SERMON FOR THE WASTELANDS
  13. L’AVARE
  14. AN DIE MUSIK
    Ecco i prossimi appuntamenti già fissati per il tour europeo in supporto al disco, in continuo aggiornamento
    1 Dicembre Zurigo – Silvercube
    30 Dicembre Milano – CIQ (Release party)
    3 Febbraio Reggio Emilia – FUEGO
Related posts
DeathNews

OLAMOT: il progetto extreme metal italiano annuncia il debut album "Path of Divinity"

Il progetto extreme metal italiano OLAMOT pubblicherà il suo primo full-length album, “Path of Divinity”, il 29 aprile 2024 su Lethal Scissor…
7.5
Alternative MetalDjentPost RockProgRecensioni

SLEEP TOKEN - Take Me Back To Eden (Spinefarm Records - 2023)

Vi racconto una favola: “C’era una volta… nell’era del metallo avanti Cristo un Tozier alla ricerca della purezza metallica; vagando senza meta,…
DoomHeavyNewsOccult RockTour

THE OSSUARY: Beyond The Grave Tour Spring 2024

La Morrigan Promotion annuncia il ritorno sui palchi degli occult rockers baresi THE OSSUARY per questa primavera con date in Germania, Austria…

Lascia un commento