BlackNewsVideo

CANTICUM DIABOLI: il singolo “Mala Anagnia”

I Canticum Diaboli, melodic black metal band a tematiche storiche e medievali, dopo aver annunciato recentemente sui propri canali social il ritorno sulle scene pubblicherà il prossimo 16 maggio un nuovo EP autoprodotto intitolato “Ecce Pontifex Bonifatio”.

In occasione di questo annuncio, la band presenta il nuovo singolo “Mala Anagnia”, che sarà presente nel futuro EP:

“Ecce Pontifex Bonifatio” seguirà il classico concept della band incentrato sulla storia del medioevo e, per la precisione, sui principali eventi della vita di Bonifacio VIII: il papa più odiato dell’epoca Medievale. Il nuovo lavoro si distinguerà da sonorità con un maggiore focus sul groove rispetto alla velocità, anche se quest’ultima sarà un elemento ancora ben presente, e ci sarà l’inclusione di nuovi elementi dungeon synth.

Tracklist:

  1. Praeledium
  2. Unam Sanctam
  3. Mala Anagnia
  4. Ovidi Te in Sepulchro
  5. Simoniacus

Biografia:

Canticum Diaboli è un progetto fondato da Apostata nell’estate del 2014. Dopo alcuni anni e diversi cambi di line up, Apostata e Laevus continuano a dedicarsi all’arrangiamento dei pezzi e all’elaborazione del concept. Il gruppo trova finalmente un proprio equilibrio con l’entrata di Cernunnos (Barbarossa, ex Vereor Nox) nel 2016 e di Impudicus.
Il 30 aprile 2018 i Canticum Diaboli compiono la loro prima esibizione dal vivo al Quarto Capitolo de La Loggia Nera, presso il Revolver Club (VE). A tale evento il gruppo suona in apertura a importanti nomi della scena Black metal italiana quali Black Legion, Harkane, Von Hexe, Infernal Angels, Ad Noctem Funeriis e Catechon. L’8 Gennaio 2019 pubblicano il loro primo album autoprodotto intitolato “De Flammis et Dei Ruina”.

Link:

https://www.facebook.com/CanticumDiaboli/
https://www.instagram.com/canticumdiaboli_official/
https://www.youtube.com/@canticumdiaboli3643/featured
https://canticumdiaboli1.bandcamp.com/album/de-flammis-et-dei-ruina

www.infinityheavy.com

Related posts
AORHard RockNews

Anteprima del singolo e lyric video per i PANTHEØN BAND

Le porte di “Upswing” si aprono e vi introducono nel fantastico mondo del nuovo album dei PANTHEØN BAND con “Man On The…
melodic death metalNews

ABEYANCE: pubblicato nuovo singolo con lyric video animato

La band milanese melodic death metal vecchia scuola ABEYANCE rilascia il nuovo singolo “Orchards of Slumber” accompagnato dal relativo lyric video. Il…
News

ATARAXIA: il lyric video di “Ignis Pater”

Il combo neoclassico Ataraxia ha appena pubblicato il lyric video di “Ignis Pater”, tratto dal ventinovesimo album in studio “Centaurea”.“Ignis Pater” parla…

Lascia un commento