Dopo l’uscita del loro debutto nel 2019, i black metaller di Norrköping Blodskam fanno un ritorno questo settembre con l’uscita di Ave Eva.
In sei canzoni, il duo reinterpreta ed esplora la forza biblica e distruttiva di Eve, raccontando la storia della sua sanguinosa missione di distruggere la Terra, massacrare le sue creature e annullare la creazione di Dio per ripristinare il caos infinito.
Formata nel 1998 dai fratelli Aghora e Dödfödd, la band è rimasta inattiva per molti anni prima di risorgere nel 2014 e collaborare con la Suicide Records nel 2019 per l’uscita del loro debutto. Al debutto, Là-Bas – un pezzo unico di black metal contorto – i Blodskam hanno guadagnato un devoto seguito underground e sono stati persino elogiati dalla televisione nazionale nella loro nativa Svezia.
Ora, con Ave Eva , la band va avanti con un nuovo sensazionale capitolo. Un episodio crudo, oscuro e carico di riff nel loro bizzarro canone, tanto veloce e implacabile (“Perverse Creation) quanto cupo, epico e molto probabilmente inadatto alla cognizione mentale (“Chaos Reigns”).
Registrato da Johan Hjelm e mixato e masterizzato da Magnus “Devo” Andersson (Marduk, Funeral Mist ecc.) presso lo studio Endarker, Ave Eva di Blodskam è pubblicato il 23 settembre su Suicide Records e può essere preordinato qui .
BLODSKAM:
Aghora – Chitarre, Basso, Testi
Dödfödd – Voce, Testi
Altri musicisti; Kim Filppu – Batteria
- 1. Perverse Creation
- 2. Scales and Skin
- 3. This Lonely War
- 4. Sharpening the Knives
- 5. The Decapitation of the First Man
- 6. Chaos Reigns
SOCIAL:
Blodskam su Facebook – facebook.com/blodskamofficial
Instagram – instagram.com/blodskamofficial