NewsShreddingVideo

Asturias captae sunt: THE GREAT KAT si cimenta con il classico di Albéniz!

The Great Kat si è cimentata in una versione metal del notissimo classico di Isaac Albéniz “Asturias (Leyenda)”. Il compositore spagnolo aveva composto il brano per piano a fine XIX secolo, affinché venisse eseguito nello stile del flamenco nazionale, mimando lo stile chitarristico e quello dei ballerini. Proprio per questo motivo, dall’essere un brano scritto originariamente per essere eseguito al piano, “Asturias” è da tempo considerato uno dei brani canonici per chitarra classica, grazie a trascrizioni del calibro di quella di Andrés Segovia. Per non parlare ovviamente dell’enorme influenza del tema in ambito rock e metal, a partire dai Doors di ‘Spanish Caravan’ per giungere agli Iron Maiden di ‘To tame a Land’ e ‘Mother Russia’.
A tutto questo, oggi si unisce la versione della shredder americana The Great Kat, in una versione in cui la chitarra elettrica è accompagnata dal piano.

Related posts
DeathNews

OLAMOT: il progetto extreme metal italiano annuncia il debut album "Path of Divinity"

Il progetto extreme metal italiano OLAMOT pubblicherà il suo primo full-length album, “Path of Divinity”, il 29 aprile 2024 su Lethal Scissor…
DoomHeavyNewsOccult RockTour

THE OSSUARY: Beyond The Grave Tour Spring 2024

La Morrigan Promotion annuncia il ritorno sui palchi degli occult rockers baresi THE OSSUARY per questa primavera con date in Germania, Austria…
Hard RockNews

SONS OF THUNDER: la band hard rock romana firma per Time To Kill Records

La band hard rock romana SONS OF THUNDER inizia il 2024 nel migliore dei modi annunciando di essere entrata a far parte…

Lascia un commento