NewsShreddingVideo

Asturias captae sunt: THE GREAT KAT si cimenta con il classico di Albéniz!

The Great Kat si è cimentata in una versione metal del notissimo classico di Isaac Albéniz “Asturias (Leyenda)”. Il compositore spagnolo aveva composto il brano per piano a fine XIX secolo, affinché venisse eseguito nello stile del flamenco nazionale, mimando lo stile chitarristico e quello dei ballerini. Proprio per questo motivo, dall’essere un brano scritto originariamente per essere eseguito al piano, “Asturias” è da tempo considerato uno dei brani canonici per chitarra classica, grazie a trascrizioni del calibro di quella di Andrés Segovia. Per non parlare ovviamente dell’enorme influenza del tema in ambito rock e metal, a partire dai Doors di ‘Spanish Caravan’ per giungere agli Iron Maiden di ‘To tame a Land’ e ‘Mother Russia’.
A tutto questo, oggi si unisce la versione della shredder americana The Great Kat, in una versione in cui la chitarra elettrica è accompagnata dal piano.

Related posts
Deathmelodic death metalNewsVideo

APOCRYPHAL: il nuovo singolo con Björn “Speed” Strid alla voce

Gli Apocryphal pubblicano oggi il nuovo singolo “All Is Empty” con Björn “Speed” Strid ospite alla voce! Guarda il video: “All Is…
DeathNews

CADAVEROUS CONDITION: nuovo singolo per i deathsters austriaci

I death metallers austriaci Cadaverous Condition hanno pubblicato il lyric video del secondo singolo tratto dal prossimo album “Never Arrive, Never Return”….
DeathGrindcoreHardcoreNews

BRAINSORE: i death-grinder italiani annunciano il nuovo album "The Grip of the Naked Mind"

La band death-grind italiana BRAINSORE pubblicherà il debut album “The Grip of the Naked Mind” il 2 agosto 2024 su Time To…

Lascia un commento