NewsShreddingVideo

Asturias captae sunt: THE GREAT KAT si cimenta con il classico di Albéniz!

The Great Kat si è cimentata in una versione metal del notissimo classico di Isaac Albéniz “Asturias (Leyenda)”. Il compositore spagnolo aveva composto il brano per piano a fine XIX secolo, affinché venisse eseguito nello stile del flamenco nazionale, mimando lo stile chitarristico e quello dei ballerini. Proprio per questo motivo, dall’essere un brano scritto originariamente per essere eseguito al piano, “Asturias” è da tempo considerato uno dei brani canonici per chitarra classica, grazie a trascrizioni del calibro di quella di Andrés Segovia. Per non parlare ovviamente dell’enorme influenza del tema in ambito rock e metal, a partire dai Doors di ‘Spanish Caravan’ per giungere agli Iron Maiden di ‘To tame a Land’ e ‘Mother Russia’.
A tutto questo, oggi si unisce la versione della shredder americana The Great Kat, in una versione in cui la chitarra elettrica è accompagnata dal piano.

Related posts
HeavyNews

PIRATE QUEEN: a caccia dell'Eldorado

Oggi le PIRATE QUEEN, la prima band Pirate Metal tutta al femminile proveniente dal Triangolo delle Bermuda, pubblicano il quarto singolo “In…
NewsThrash

REDRAW: il terzo estratto dall'EP "The Party"

I ReDraw, band thrash metal della Svizzera italiana, aggiungono un nuovo tassello all’EP “The Party”. Oggi 19 aprile, con “Smoking Demons”, il…
BlackNews

"My Ghost" sarà il titolo del nuovo album dei CREST OF DARKNESS

“Probabilmente non abbiamo mai realizzato un album più personale di “My Ghost”. Così Ingar Amlien, fondatore dei CREST OF DARKNESS, definisce “My…

Lascia un commento