Hard RockNewsRock

ALTER BRIDGE pubblicano il video del nuovo singolo “Holiday”

Il 2023 è appena iniziato e gli acclamati rockers ALTER BRIDGE fanno ritorno con un nuovo singolo e video per inaugurare il nuovo anno! La canzone “Holiday” è diventata una delle preferite dai fan fin dall’uscita del disco Pawns & Kings lo scorso ottobre, ed è attualmente uno dei brani di punta di Active Rock radio.

Il video di “Holiday” segna il ritorno del collaboratore di lunga data Dan Sturgess di Sturge Media, conosciuto per avere girato l’iconica esibizione del gruppo con la Parallax Orchestra su Alter Bridge: Live At The Royal Albert Hall.

Pawns & Kings – il settimo album in studio della band – è uscito il 14 ottobre su Napalm Records. Dai riff iniziali di “This Is War” alla title track che chiude l’album “Pawns & Kings”, gli Alter Bridge tornano con un album di brani intensi, nati dopo che il ciclo del loro ultimo album è stato interrotto dalla pandemia globale. Brani come “Dead Among The Living”, “Silver Tongue” e “Holiday” mettono in mostra il caratteristico songwriting per cui la band è nota. L’album offre numerose avventure epiche, con tre canzoni che superano i sei minuti ciascuna. Il brano “Fable Of The Silent Son” dura 8:29 ed è la canzone più lunga registrata dalla band, un primato finora detenuto da “Blackbird”. Mark Tremonti esce dal suo ruolo di voce secondaria per prendere il comando in “Stay”, una ballata introspettiva che diventerà sicuramente una delle preferite dai fan dal vivo. La band ha pubblicato un lyric video per la title track “Pawns & Kings”, per l’amatissima dai fan “Sin After Sin” e la traccia di apertura
“This Is War”. Queste canzoni hanno trovato posto nella setlist della band durante il suo tour europeo.

Conosciuta per il suo caratteristico attacco a doppia chitarra sostenuto da una sezione ritmica trainante, “Silver Tongue” ha dominato le classifiche del globo ed è attualmente nella Top 25 canadese. Il video musicale animato è stato creato e diretto da Ollie Jones di Better Feeling Films (Myles Kennedy, Prodigy, Psychedelic Porn Crumpets) e ha superato 1.400.000 visualizzazioni. Pawns & Kings è entrato nelle classifiche di fine anno in tutto il mondo ed è stato prodotto dal collaboratore di lunga data Michael “Elvis” Baskette.

La tracklist di Pawns & Kings è:
1) This Is War
2) Dead Among The Living
3) Silver Tongue
4) Sin After Sin
5) Stay
6) Holiday
7) Fable Of The Silent Son
8) Season Of Promise
9) Last Man Standing
10) Pawns & Kings

Pawns & Kings è ordinabile qui: https://lnk.to/PawnsAndKings.

Gli ALTER BRIDGE continueranno a fare un lungo tour a sostegno di Pawns & Kings. Il mese scorso la band ha concluso un tour in Europa che l’ha vista impegnata in 25 tappe nell’arco di sei settimane. Il tour proseguirà quest’anno in tutto il Nord America – il loro primo sul mercato in quasi tre anni.
I Mammoth WVH si uniranno a loro come supporto diretto per l’intero tour, mentre i rocker Red suoneranno nella prima tappa del tour e le nuove leve Pistols At Dawn nella seconda. I biglietti per tutti gli spettacoli sono ora disponibili e ulteriori informazioni su https://alterbridge.com/pages/tour.

Gli Alter Bridge sono saliti con costanza alla ribalta dell’hard rock mondiale. Hanno superato tutte le aspettative e i parametri di riferimento con oltre un miliardo di streaming, milioni di unità vendute, un’acclamazione entusiastica da parte della critica, la presenza sulle copertine di Classic Rock Magazine e Guitar World e concerti storici alla Royal Albert Hall, alla O2 Arena e al Download Festival. In questo viaggio, l’LP di debutto One Day Remains del 2004 è entrato nella Top 5 della Billboard Top 200 ed è diventato disco d’oro. Nel 2007, la title track Blackbird è stato definito il “più grande assolo di chitarra di tutti i tempi” da Guitarist Magazine, mentre innumerevoli fan si tatuavano il testo e il logo sul proprio corpo. L’album è diventato recentemente disco d’oro nel Regno Unito. Gli elogi della critica hanno accolto il lavoro Fortress del 2013 con “5 stelle su 5” da parte di KERRANG! e Total Guitar, oltre alla dichiarazione di Eddie Trunk: “Un album da Top 10 degli ultimi dieci anni”. The Last Hero del 2016 li ha visti ritornare nella Top 10 della Top 200. Mantenendo questo slancio, Walk The Sky ha fatto colpo in tutto il mondo raggiungendo il primo posto nelle classifiche Billboard Top Albums, Top 200 Alternative Albums, Top 200 Hard Rock Albums e Top 200 Rock Albums degli Stati Uniti, nonché il primo posto nella classifica canadese Top Hard Music Albums. Il disco ha inoltre raggiunto il primo posto nella classifica svizzera degli album, è entrato nella Top 5 delle classifiche di Canada, Regno Unito, Germania, Austria, Scozia e Svizzera e ha chiuso l’anno nella classifica di Loudwire “I 50 migliori album rock del 2019”. Questi musicisti hanno fatto tutto questo con una tranquilla dedizione alla scrittura di canzoni significative e all’esecuzione di spettacoli indimenticabili (e li hanno realizzati con una costanza quasi allarmante). Tuttavia, l’influente quartetto – Myles Kennedy [voce, chitarra], Mark Tremonti [chitarra, voce], Brian Marshall [basso] e Scott Phillips [batteria] – sale a un altro livello con Pawns & Kings [Napalm Records] del 2022. È il culmine di quasi due decenni insieme, intrisi di sangue, sudore, lacrime e del trionfo ottenuto senza mai arrendersi. Rappresenta la dedizione dei membri della band l’uno verso l’altro e la loro devozione collettiva verso una fanbase devota.

Alter Bridge Online:
Website: www.alterbridge.com
Facebook: https://www.facebook.com/alterbridge
Instagram: https://www.instagram.com/officialalterbridge
Twitter: https://twitter.com/alterbridge
YouTube: https://www.youtube.com/c/alterbridgeofficial
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@officialalterbridge

Related posts
Alternative RockNewsVideo

“Che cosa sai di me” feat. Pierpaolo Capovilla è il nuovo singolo della band milanese LA COLLERA

“Che cosa sai di me” è il quarto singolo della band milanese La Collera, dopo “Obliqui/Imperfetti”, “Mille Pezzi” e l’acclamatissimo “Fotografie”. Disponibile…
DeathNewsVideo

SEPOLCRAL: i death metaller italiani svelano i dettagli del nuovo album "Scourge"

I death metaller italiani SEPOLCRAL hanno svelato i dettagli del loro nuovo album. “Scourge” verrà pubblicato il 17 febbraio 2023 su Time…
NewsThrashVideo

ADVERSOR: i thrasher italiani svelano i dettagli del nuovo album "Portrait of a Wasteland"

Dopo avere annunciato di essere entrati a far parte della scuderia Time To Kill Records, i thrasher italiani ADVERSOR oggi svelano i…

Lascia un commento