NewsPsychedelic RockVideo

“A Crab’s Trip”: il nuovo corto dei QAGLIOSTRO

Nato dall’incontro tra l’artista multimediale Tom DiLein e la band fiorentina, il video di “A Crab’s Trip” dei Qagliostro è un viaggio psichedelico nella natura e il suo mistero. Psichedelia strumentale e immagini sciamaniche per un incontro tra musica e arte in totale libertà creativa.

A CRAB’S TRIP, “QAGLIOSTRO” (feat. visual di Tom Dilein)

Tra classic rock e musica contemporanea, tra sonorità psichedeliche e armonie modali, i Qagliostro tornano con il nuovo video A Crab’s Trip. Un’operazione affascinante per il quartetto fiorentino, alfiere di una psichedelia strumentale enigmatica e onirica, che in collaborazione con il visual artist Tom Dilein ha immaginato qualcosa di più di un semplice videoclip: A Crab’s Trip infatti è un cortometraggio sciamanico che unisce il suono libero e senza schemi del quartetto con l’arte visionaria di Dilein.

Dichiarano i Qagliostro: “A Crab’s Trip nasce, come tutti i nostri brani, da idee melodiche e di ambienti sonori dei singoli membri, che all’interno del gruppo acquistano forma e identità. Il brano è stato registrato in presa diretta nel maggio 2023. La storia con Tom DiLein nasce presso una sala prove di periferia di Firenze, dove Daniele, il batterista, e Tom si sono conosciuti. Dall’intesa rapida sia personale che artistica è venuto naturale pensare a lui per un contributo visuale al brano, che ha realizzato in totale libertà creativa. Si è venuto così a realizzare un prodotto in piena condivisione, dove sia il lato sonoro che visivo lasciano ampio spazio a suggestioni ipnotiche e sognanti”.

I Qagliostro sono nati nel 2020 dall’incontro tra Davide Bonizzoni, Mario Campajola (entrambi ex Motmot) e Daniele Landi (Interno 17, produttore per l’indipendente Forears). La band ha prodotto nel 2021 il primo EP Baden Baden, registrato in presa diretta presso lo studio SAM di Lari (PI): è stato accolto con interesse da testate come Rockit, che ha inserito il brano Baden Baden nella sua compilation mensile. Dopo l’ingresso in formazione di Maurizio Landi alle chitarre, sono stati registrati nel maggio 2023 alcuni nuovi brani ed una cover di Ennio Morricone presso il Parsifal Studio di Sesto Fiorentino, sempre in presa diretta, ormai prassi consolidata per esprimere appieno il carattere della loro musica. La band è attualmente impegnata nella produzione dei brani che andranno a costituire il prossimo lavoro e ha ricominciato l’attività live, parallelamente a collaborazioni con realtà afferenti a cinema e teatro.

Tom Dilein è un artista visivo e musicista, apprendista facilitatore di stati espansi di coscienza, in formazione per la Certificazione internazionale per Facilitatori di Respirazione Olotropica (Grof® Breathwork). La sua crescita personale e il suo sviluppo artistico e creativo è frutto della sua formazione nei contesti sciamanici e nella pratica cerimoniale delle piante sacre. Nato a Firenze, Tom Dilein è cresciuto in stretto contatto con la natura, in una casa immersa in una foresta di castagni nelle Alpi Apuane, e invita con la sua arte ad immergersi nel profondo della propria anima e nell’essenza della natura che ci circonda. Oltre ad esser flashback di esperienze visionarie, i suoi lavori traducono frammenti di sogni e specchi di stati d’animo riflessi in soggetti botanici e naturali.
La sua arte visionaria è Guarigione per sé stesso e per chi capace di assorbirne l’energia benefica. Con la loro poetica infatti, influenzata da travagli spirituali, immersioni nell’inconscio ed esplorazioni psiconautiche, le opere di Tom possono ipnotizzare come scuotere, far vibrare il corpo e i sensi e dare la sensazione di aver viaggiato nella cosiddetta Realtà Non Ordinaria.

Qagliostro:

https://www.facebook.com/Qagliostro/
https://qagliostro.bandcamp.com/

Tom Dilein:
https://www.instagram.com/tom_dilein/

Related posts
NewsThrashVideo

KERRY KING: esce il disco di debutto, con un nuovo video online!

Esce per Reigning Phoenix Music “From Hell I Rise”, l’album di debutto solista di Kerry King. Il chitarrista ha condiviso il nuovissimo…
DoomNewsStonerVideo

UFOMAMMUT: esce il nuovo album "Hidden" per Neurot Recordings

‘Hidden’ è il nuovo album degli Ufomammut, in uscita il 17 maggio 2024 per Neurot Recordings e Supernatural Cat. Con ‘Hidden’, gli…
MathNewsPost RockProg

La Luminol Records presenta il nuovo singolo dei 3ONVEGA

Luminol Records pubblica “Vostok Mega Drive”, il nuovo singolo dei 3onvega. A distanza di due anni dal debutto “Kolorblocks”, il power trio…

Lascia un commento