HeavyRecensioni

BETOKEN – Dead Soul Insomnia (Hold Ones records – 2006)

Vecchie conoscenze in questa band, cominciando dall’ex bassista Raven dei Beholder, si riuniscono per comporre un power metal dalle line progressive ben suonato e ben prodotto.

Le parti vocali non riescono a convincere in tutti i brani e lasciano pensare che una migliore meditazione tra le parti, avrebbe portato risultati diversi. Ottime “Alone” e “No Fear”, che riescono a colpire direttamente l’orecchio dell’ascoltatore con atmosfere misteriose mentre, “The Land of Mirrors” sa di già sentito.
Possiamo ascoltare degli ottimi cambi di tempo, una buona produzione, una sinergia tra le varie parti della band ma, la vena compositiva è altalenante. C’è uno scontro tra brani ottimi come “Never Camper a Stayer” dai riff trasportanti e dal basso che accompagna all’unisono la batteria in un turbine cadenzato di emozioni, e “They Come to Show us The Way” che cerca originalità forzando su temi già proposti.

Nel complesso è un album con alti bassi che merita l’ascolto per alcune idee messe in mostra.

Stefano De Vito

Contact
www.betoken.it

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
DoomHeavyNewsPsychedelic Rock

DOOMRAISER: in arrivo il nuovo album “Cold Grave Marble”

I DOOMRAISER hanno completato i lavori sul nuovo album “Cold Grave Marble”, la cui pubblicazione è prevista per i prossimi mesi su…
HeavyNews

PIRATE QUEEN: a caccia dell'Eldorado

Oggi le PIRATE QUEEN, la prima band Pirate Metal tutta al femminile proveniente dal Triangolo delle Bermuda, pubblicano il quarto singolo “In…
Hard RockHeavyNews

SONS OF THUNDER: il nuovo singolo "Stronghead"

Come annunciato di recente, la band hard rock romana SONS OF THUNDER pubblicherà il nuovo album “Thunderhood” il 3 maggio 2024 su…

Lascia un commento