HeavyRecensioni

WASP – Best of The Best (Volume 1) (Snapper Music – 2000)

Sarò breve, poichè non è certo un piacere criticare l’ultima uscita discografica dei W.A.S.P. (dei veri e propri idoli per il sottoscritto). Trattasi purtroppo di una ripetitiva ed inopportuna antologia; infatti dopo quella propinata dalla Capitol nel ’93 “Fist blood Last cuts” (con due inediti e ben cinque inconcludenti remix), ecco che la Snapper Music pubblica questo volume primo (!) della band californiana. Forse novità più rilevante la presenza di due “succosi” inediti. Comunque, volendo cominciare dal profilo estetico, la copertina del CD è carina, se non proprio bella, ma il booklet interno è alquanto deludente, in quanto di positivo ci sono solo 3 – 4 foto inedite della line – up attuale. Passando poi al contenuto prettamente musicale, si trovano, in una scaletta ordinata cronologicamente, brani che già i più conoscono e cioè, dal primo singolo “Animal (fuck like a beast)” a “Dirty balls” tratto dal recente Helldorado con l’esclusione di songs contenute in Still not black enough e K.F.D. . 

Tra le ripescate notiamo “Sex drive”, “9.5 N.A.S.T.Y.” e “Show no mercy”, quest’ ultima B-side del 7” Animal. Ma le sorprese arrivano dai due preannunciati inediti , che potevano, potenzialmente sollevare le sorti dall’incauto acquisto ed invece….! Il primo (Saturday night…)  una cover di Elton John(?!), carino ma non valutabile, ed il secondo (Unreal), al sottoscritto sembra più uno scarto di “Crimson idol” (mah……).

Che dire a chi non ha niente dei W.A.S.P.(sparatevi!), non consiglierei l’acquisto di questo cd, ma piuttosto di affrettarsi ad avere l’intera discografia. Da un paio d’anni tutta ristampata con dei booklets belli, tutte le b-side incluse e brani live (oltretutto in special price). Attendo con fiducia la nuova realease di Blackie e soci, non il secondo volume , è ovvio.

Roberto Pasqua

Valutazione

6.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
Alternative MetalDjentPost RockProgRecensioni

SLEEP TOKEN - Take Me Back To Eden (Spinefarm Records - 2023)

Vi racconto una favola: “C’era una volta… nell’era del metallo avanti Cristo un Tozier alla ricerca della purezza metallica; vagando senza meta,…
DoomHeavyNewsOccult RockTour

THE OSSUARY: Beyond The Grave Tour Spring 2024

La Morrigan Promotion annuncia il ritorno sui palchi degli occult rockers baresi THE OSSUARY per questa primavera con date in Germania, Austria…
7.5
ProgRecensioni

KRISTOFFER GILDENLÖW - Empty (New Joke Music - 2024)

“Empty” è il quinto album solista di Kristoffer Gildenlöw, parzialmente registrato nel 2019 insieme all’album “Homebound”. L’idea era di pubblicare entrambi gli…

Lascia un commento