HeavyRecensioni

WASP – Best of The Best (Volume 1) (Snapper Music – 2000)

Sarò breve, poichè non è certo un piacere criticare l’ultima uscita discografica dei W.A.S.P. (dei veri e propri idoli per il sottoscritto). Trattasi purtroppo di una ripetitiva ed inopportuna antologia; infatti dopo quella propinata dalla Capitol nel ’93 “Fist blood Last cuts” (con due inediti e ben cinque inconcludenti remix), ecco che la Snapper Music pubblica questo volume primo (!) della band californiana. Forse novità più rilevante la presenza di due “succosi” inediti. Comunque, volendo cominciare dal profilo estetico, la copertina del CD è carina, se non proprio bella, ma il booklet interno è alquanto deludente, in quanto di positivo ci sono solo 3 – 4 foto inedite della line – up attuale. Passando poi al contenuto prettamente musicale, si trovano, in una scaletta ordinata cronologicamente, brani che già i più conoscono e cioè, dal primo singolo “Animal (fuck like a beast)” a “Dirty balls” tratto dal recente Helldorado con l’esclusione di songs contenute in Still not black enough e K.F.D. . 

Tra le ripescate notiamo “Sex drive”, “9.5 N.A.S.T.Y.” e “Show no mercy”, quest’ ultima B-side del 7” Animal. Ma le sorprese arrivano dai due preannunciati inediti , che potevano, potenzialmente sollevare le sorti dall’incauto acquisto ed invece….! Il primo (Saturday night…)  una cover di Elton John(?!), carino ma non valutabile, ed il secondo (Unreal), al sottoscritto sembra più uno scarto di “Crimson idol” (mah……).

Che dire a chi non ha niente dei W.A.S.P.(sparatevi!), non consiglierei l’acquisto di questo cd, ma piuttosto di affrettarsi ad avere l’intera discografia. Da un paio d’anni tutta ristampata con dei booklets belli, tutte le b-side incluse e brani live (oltretutto in special price). Attendo con fiducia la nuova realease di Blackie e soci, non il secondo volume , è ovvio.

Roberto Pasqua

Valutazione

6.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
PunkRecensioni

KARONTE - Padroni di stocazzo (Autoprodotto - 2025)

Oi! No, non è vero… i Karonte, trio di stanza a Berlino ma italianissimo, suonano punk purissimo dal piglio britannico e senza…
DoomHeavyNewsTour

Nuovo video e cantante d'eccezione per gli EPITAPH

Gli EPITAPH rendono omaggio all’amico Mario “Vugan” Piemontese recentemente scomparso con la pubblicazione del video di “Sizigia” tratta dall’album “Claws” del 2017….
7.0
CrustIndustrialModern MetalRecensioni

OIGRES - Don't Stay Close To Me (The Triad Rec. / Ghost Record Label - 2025)

“Don’t Stay Close To Me” è il secondo capitolo discografico degli Oigres, progetto “costola” dei Lilyum nato proprio quando un lotto di…

Lascia un commento