News

WARCHILD – Starless Sky (Autoproduzione – 2003)

Warchild - Starless Sky

I Warchild sono una sicura promessa del metal nostrano e, anche se sono poche, le due tracks incluse nel loro promo live “Starless sky”più l’estratto video registrato al Total Metal di Giovinazzo, parlano molto chiaro. Quello suonato dai Warchild è un heavy metal ben concepito, duro, potente e pestato a dovere con grande professionalità e decisione.

Dopo solo tre anni dalla creazione della band, ad opera dell’ex chitarrista dei Fallin’Time Keith Wild e dopo alcuni cambiamenti di line-up, oggi i Warchild sono una vera macchina metal da combattimento: riffs taglienti, ritmiche poderose e melodie cangianti fanno da padrona in questo piccolo assaggio del loro sound. Inoltre i Warchild vantano nella loro attuale formazione due vere punte come il virtuoso della sei corde Ottavio Marzo e il virtuoso delle corde vocali Francesco Luisio, cantante fortemente dotato e dalla vasta esperienza, in forza nella band dal 2002.

Con questa formazione i ragazzi hanno dato il via nel 2003 all’ Adrenatour, dove hanno avuto l’onore di aprire il concerto per il mitico e blasonato Nicko McBrain (non c’è bisogno di presentazioni nda.). Ma i Warchild non erano nuovi alle collaborazioni, infatti nel 2001 Terence Holler, cantante degli Eldritch, aveva cantato una loro canzone.

Insomma dopo solo tre anni di attività i ragazzi da guerra possono vantare un curriculum degno di nota e un sound veramente possente. Le due tracks più il live su citato presentano una composizione abbastanza varia che risente di band come Judas Priest, Iron Maiden, Helloween e comunque del grande metal targato anni ’80, il tutto compattato con l’originalità e con la varietà di un gruppo che sicuramente non vuole annoiare e che non vuole rendere la propria musica monotona.

In ultima analisi, i Warchild sono sicuramente una band da seguire e qui termino con un affermazione del su citato mr. McBrain proprio a riguardo dei ragazzi da guerra durante il Totally McBrain Damage tour: “Dopo la mia drum clinic suoneranno i Warchild, li ho sentiti durante il sound check e sono davvero bravi. Penso che avranno molto successo in fututro”

Alessandro Nespoli

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
Alternative RockNewsVideo

“Che cosa sai di me” feat. Pierpaolo Capovilla è il nuovo singolo della band milanese LA COLLERA

“Che cosa sai di me” è il quarto singolo della band milanese La Collera, dopo “Obliqui/Imperfetti”, “Mille Pezzi” e l’acclamatissimo “Fotografie”. Disponibile…
DeathNewsVideo

SEPOLCRAL: i death metaller italiani svelano i dettagli del nuovo album "Scourge"

I death metaller italiani SEPOLCRAL hanno svelato i dettagli del loro nuovo album. “Scourge” verrà pubblicato il 17 febbraio 2023 su Time…
NewsThrashVideo

ADVERSOR: i thrasher italiani svelano i dettagli del nuovo album "Portrait of a Wasteland"

Dopo avere annunciato di essere entrati a far parte della scuderia Time To Kill Records, i thrasher italiani ADVERSOR oggi svelano i…

Lascia un commento