DeathGrindcoreNewsThrashTour

VISION DEPRIVED: esce il debut album “Self Elevating, Deep Inside The Void”

I death metaller italiani VISION DEPRIVED pubblicano oggi il debut album “Self Elevating, Deep Inside The Void” su Slaughterhouse Records.

Il disco è ascoltabile su tutte le principali piattaforme streaming e può anche essere ordinato in formato CD: https://linktr.ee/vision_deprived

Per celebrare l’uscita del disco, la band ha organizzato uno showcase in quel di Rozzano (MI) per venerdì 31 marzo, in compagnia dei death metaller HUSQWARNAH. Per partecipare alla serata, contattare il gruppo scrivendo a: visiondeprived@gmail.com

Domenica 2 Aprile, i VISION DEPRIVED si esibiranno presso il Mondo Delle Uova di Arosio (CO) con PUGNALE e REJEKTS.

Nata da un’idea del noto produttore Carlo Altobelli, proprietario del Toxic Basement Studio (Cripple Bastards, Insanity Alert, Black Oath, Raw Power, Ekpyrosis, …), la band fonde il death metal statunitense dei primi anni Novanta con un immaginario tragico e distopico. Se la musica non dovesse parlare sufficientemente da sè, il tutto viene amplificato dal particolare e dettagliatissimo artwork curato da Francesca Vecchio.

Con atmosfera da vendere, le capacità compositive della band abbracciano sorprendentemente l’intera portata del death metal americano della vecchia scuola, toccando sottilmente (e con gusto) confini come grindcore e death-thrash.

Il gruppo è stato fondato da Carlo (già in Greedy Mistress, Moral Values) e dal bassista Aldo (Cain, Bang Bangalow), ai quali si sono poi uniti Elias (End) alla chitarra e Alberto (Forged In Blood, Ephyra) alla voce.

“Self Elevating, Deep Inside The Void” è la prima introduzione al loro abisso: dieci tracce di riff frenetici e claustrofobici e testi pessimisti per trenta minuti di dramma musicale.

Per fan di: NY death metal (Incantation, Immolation, primi Cannibal Corpse, Mortician), Terrorizer, Infester, Profanatica, Absu, Rottrevore, Autopsy.

Album tracklist:

  1. Massacre Of The Truth
  2. Deeper
  3. Pledge Allegiance
  4. Overturning Events
  5. Realm Of Void
  6. Lifetime Conviction
  7. I Am
  8. Beyond Myself
  9. Mind Eraser Body
  10. Randomly Somewhere

VISION DEPRIVED

https://visiondeprived.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/visionVdeprived

Slaughterhouse Records

https://slaughterhouserecords.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/slaughterhouserec

Related posts
8.0
DeathRecensioni

GATECREEPER - Dark Superstition (Nuclear Blast - 2024)

Appena parte il fantomatico “play” per una manciata di secondi vi sembrerà di ascoltare un album di una band nord-europea o che…
9.0
DeathRecensioni

CAVALERA - Schizophrenia (Nuclear Blast - 2024)

Ogni album è figlio del proprio tempo, fondamentalmente la musica racconta cambiamenti, sperimentazioni, evoluzioni di stile e anche evoluzioni sociali. Infatti per…
9.0
RecensioniThrash

EXODUS - British Disaster: The Battle of ‘89 (Live at the Astoria) - (Nuclear Blast - 2024)

Una delle band esponenti del thrash Metal più belle di sempre, gli Exodus. Malvagi, rabbiosi e provocatori, venuti fuori con il loro…

Lascia un commento