BlackRecensioni

VIDHARR – Rising From Abyss (Autoprodotto – 2005)

Quintetto romano che suona black metal e ci propone un demo autoprodotto di quattro tracce. Lo stile adottato è molto vicino al genere puro con piccole prove melodiche fornite dall’ausilio delle sole due chitarre presenti nella line-up.

L’apertura con “Murder in Snow” è d’impatto e nella successiva “Evil’s Glory”, c’è una trance cadenzata con momenti atmosferici oscuri, molto incisiva. Gli altri due brani presenti sono una cover dei Carpathian Forest e un outro. Due brani sono pochi per definire una band, considerando poi, che la produzione non è delle migliori.

Comunque le fondamenta per partire sono state gettate e nelle prime “Murder in Snow” e “Evil’s Glory”, gli arrangiamenti restano originali.

Stefano De Vito

Contatti
Vidharr_@hotmail.it
www.vidharr.tk

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
6.5
melodic death metalMetalcoreModern MetalRecensioni

DISEASE ILLUSION - Plastic Ocean (Autoprodotto - 2024)

Il terzo album, per una band, è quasi sempre uno spartiacque, un lavoro che cerca di racchiudere quanto di buono fatto in…
PunkRecensioni

KARONTE - Padroni di stocazzo (Autoprodotto - 2025)

Oi! No, non è vero… i Karonte, trio di stanza a Berlino ma italianissimo, suonano punk purissimo dal piglio britannico e senza…
7.0
CrustIndustrialModern MetalRecensioni

OIGRES - Don't Stay Close To Me (The Triad Rec. / Ghost Record Label - 2025)

“Don’t Stay Close To Me” è il secondo capitolo discografico degli Oigres, progetto “costola” dei Lilyum nato proprio quando un lotto di…

Lascia un commento