Nu MetalRecensioni

Unsteadycore – Unsteadycore

Demo di esordio per questi Unsteadycore, band della provincia di Lecco.

Il lavoro include 9 tracce, intro compreso, il genere proposto è un simil nu-metal tendente all’hardcore impreziosito da discreti inserti elettronici, energico e violente. Salta subito all’occhio il packaging professionale che impreziosisce il contenuto registrato come da manuale.

Sicuramente la band non propone nulla di innovativo e personale, anzi se non fosse per alcune parti di voce e per la presenza dell’elettronica, il tutto risulterebbe fin troppo da manuale anche se la band fa da subito capire che sa come fare sul serio, i brani sono ben eseguiti, i suoni ben studiati e gli arrangiamenti curati nei minimi dettagli.

Il problema è che ci sono 1000 band come loro, chi più e chi meno bravo, consiglierei di studiare meglio il sound della band per renderlo più efficace e riconoscibile, come dire, un vero e proprio “Unsteadycore style”, penso che le potenzialità ci siano tutte, basta un minimo di lavoro in più.

Comunque consigliatissimo agli amanti del genere.

BF

Valutazione

7.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
6.5
Alternative MetalNu MetalRecensioni

TEMPLE OF JULY - Kingdom Cult (Red Cat Records – 2023)

Ok, sono in ritardo per questo disco (mea culpa!), ma non potevo non ascoltarlo e presentarlo ai lettori di Raw & Wild!…
7.0
BlackRecensioni

UMBRA NOCTIS - Asylum (Drakkar Productions - 2024)

Gli Umbra Noctis sono una formazione lombarda che in quasi vent’anni di attività ha realizzato tre full-length e qualche altra release come…
8.5
Alternative MetalIndustrialRecensioni

DEATH2PIGS - The beast is yet to come (Musical Break Records - 2024)

I Death2Pigs sono un gruppo nostrano che punta dritto al viscidume generazionale, diciamo mondiale, fatto di potere, di individualismo, della paura del…

Lascia un commento