HeavyRecensioni

UDO – Man and Machine (Spv/Steamhammer – Audioglobe – 2002)

La ruvida voce di Udo Dirkschneider torna a graffiare a distanza di pochi mesi dall’ottimo live album registrato in Russia, e lo fa facendomi felice di poter constatare come la band dell’ex singer degli Accept sia ben lontana da un indecoroso declino o da un pre-pensionamento forzato.
In effetti Man And Machine è l’emblematico episodio di come si possa fare un disco di sano e robusto heavy metal senza inventarsi l’impossibile o ricorrere alle ”contaminazioni” più disparate.

Sull’album non c’è molto da dire; sound tradizionale, semplice nella struttura, a metà strada tra AC/DC e Judas Priest (ma anche tanto personale…), con quei riffs granitici e quella calda voce roca di Udo, ormai consacrato rocker a vita.

Sulle songs non me la sento di citare alcuna, se non ”Dancing With An Angel” che vede come special guest la carissima Doro Pesch.

A qualcuno potrà sembrare banale per i tempi odierni, ad altri forse poco originale, per il sottoscritto, invece, rimane solo fottutissimo rock’n’roll.

Per il resto… de gustibus!

R

Valutazione

8.0

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
9.0
DarkwavePost RockProgRecensioni

FARO - Nu-Man (Andromeda Relix - 2024)

Sono passati quattro anni da “Luminance”, un ottimo disco di prog contemporaneo made in Italy. Il nuovo album (il terzo) è un…
HeavyHorrorNews

DEATH SS: esce oggi il secondo 12” “Out To Get Me” che anticipa l’album “The Entity”

Esce oggi il secondo dei quattro vinili 12” che anticipano l’uscita del nuovo concept album dei DEATH SS “The Entity”, prodotto da…
HeavyNewsShreddingVideo

MARTA VIX presenta il video del nuovo singolo “Wings Of Forgiveness”

MARTA VIX, musicista e produttrice attualmente residente a Parma, presenta oggi il video del suo nuovo singolo “Wings Of Forgiveness” disponibile su…

Lascia un commento