Hard RockRecensioni

TONY MARTIN – Scream (Mtm – 2005)

Non c’è molto da dire sull’ultima fatica di Tony Martin. Il singer è in gran forma vocale e i musicisti coinvolti, tra cui Geoff Nicholls (tastiere) e il figlio Joe Harford (chitarre), svolgono bene il proprio lavoro.

Presente anche il defunto Cozy Powell (batteria) nel pezzo RAISING HELL (ripreso da una vecchia demo). L’album nel suo complesso risulta assolutamente mediocre, con melodie poco originali e piatte; le  tracce sono fondamentalmente la celebrazione di un hard rock che a volte strizza l’occhio ai ’70 e più spesso al doom Sabbathiano del periodo Cross Purposes (’94) / Forbidden (’95).

L’episodio più felice è RAISING HELL mentre resta apprezzabile il solo refrain di SCREAM. Quest’ultima, che dà il titolo all’album, contiene un intro e un innesto di violini assolutamente fuori luogo, come del resto lo è THE KIDS OF TODAY (Don’t Understand The Blues). Troppo poco per uno dei più grandi singer attualmente in circolazione.
Confidiamo nel prossimo lavoro!

Savino Ficco

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.0
BlackDeathRecensioniThrash

INFECTION CODE - Culto (Nadir Music - 2025)

Parlare degli Infection Code ormai equivale a parlare di una band quasi storica del panorama italiano. Nati ad Alessandria nel 1999 per…
8.0
PowerRecensioni

DRAGONHAMMER - Second Life (My Kingdom Music - 2022)

Cinque album in venticinque anni di carriera non sono un bottino così cospicuo. La media è quella di un album ogni cinque…
8.0
DoomRecensioni

BOTTOMLESS / WITCHING ALTAR - Graveyard Thunder split (Dying Victims Productions - 2024)

Ma quanto sono belli gli split? Le collaborazioni, le interazioni, siano esse musicali che letterali che artistiche. Bottomless e Witching Altar esplorano…

Lascia un commento