HardcoreRecensioni

TERROR – Always The Hard Way (Roadrunner – 2006)

Hardcore metal con soluzioni thrash d’impatto. Le canzoni scorrono forti e incisive all’ascolto, soprattutto per l’apertura affidata a “All For Revenge” e “Strike You Down”. Caratterizzato da riff un po’ tutti identici e partiture di batteria serrate e tutte uguali, l’album annoia se ascoltato interamente.

Per gli amanti del genere ascoltare tutto l’album potrebbe essere impresa facile ma, per gli ascoltatori ad un vasto campo d’azione, arrivare sino all’ottava traccia “Test my Convictions” e ascoltare l’unico cambiamento dell’album, infarcito da un paio di cori, annoia. In questo album manca un’anima, non si riesce a riconoscere la band: le ultime release sono tutte così uguali che i Terror si mescolano in questo calderone di violenza sonora, senza riconoscerli minimamente.

Comunque, accantonata questa imperfezione, i musicisti suonano egregiamente, la produzione è buona e, per chi vuole stordirsi a tutto volume con un album violento e diretto, è pregato di accomodarsi!

Stefano De Vito

Valutazione

7.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.0
ProgPsychedelic RockRecensioniStoner

SUN Q - Myth (Autoprodotto - 2023)

Secondo capitolo per questa curiosa band proveniente dalla Russia. I Sun Q riescono a fondere lo stoner, il pop rock, il progressive…
7.5
Alternative MetalAlternative RockIndustrialProgRecensioni

THE RAGING PROJECT - Future Days (Bad Dog Promotions - 2024)

Dalla Francia arrivano i The Raging Project, con questo album intitolato “Future Days”. Parliamo più che altro di un progetto più che…
8.0
Hard RockHeavyPowerRecensioni

BOB SALIBA - Hosts Of A Vanished World (FTF Music - 2024)

Il progetto a nome Bob Saliba è la nuovissima band dell’ex chitarrista dei Galderia [una vecchia conoscenza di Raw & Wild, NdR]…

Lascia un commento