Hard RockRecensioni

SVIET MARGOT – Into The Badlands (Autoprodotto – 2023)

sviet margot - into the badlands

Terzo album per gli italiani Sviet Margot, band interessantissima capitanata dalla talentuosa front-woman Tiziana Giudici, e che riesce a colpire l’ascoltatore con un hard rock dinamico, duro, ma anche dolce all’occorrenza oltre che non standardizzato, coi suoi frequenti richiami al metal di ultima generazione, al J Rock e con una presenza dell’elettronica davvero ben gestita.
In questo terzo capitolo della loro discografia gli Sviet Margot non si risparmiano, sciorinando una tracklist lunga e variegata, dove in tredici episodi esprimono tante sensazioni, tante influenze, e soprattutto non hanno paura di osare. Sono ben cinque i singoli estratti da questo album, e forse potremmo dire che sono i più rappresentativi di questo album, anche se il mio consiglio è quello di non lasciarvi sfuggire tutti gli altri, perché non vi è un solo episodio che merita di essere trascurato. Comunque questi singoli sono: “Tales & Tales”, “All I Need”, “Crystal Tears”, “Limitless Change”, “Hope In Fire”.
Ognuno di essi ha una particolarità, e si passa da episodi tipicamente aggressivi e potenti ad altri molto più dolci e sognanti. Vale anche la pena citare un altro brano non presente tra questi singoli, ovvero “Distante Da Chi” dove la band, e soprattutto la cantante Tiziana Giudici, si gettano in una ballad bellissima cantata in italiano, dove davvero le emozioni si sprecano. E per finire vi invito a dare uno sguardo al videoclip della title track, davvero straordinario per il suo farci assaporare davvero un pezzo di Giappone e per la musica, che anche in questo caso è impeccabile.
Una produzione all’altezza ed una sapiente commistione di elementi moderni e classici sigillano un prodotto coi fiocchi, che assolutamente deve essere ascoltato (e possibilmente comprato), perché di band così non se ne trovano molte in giro, piene di idee e difficilmente accostabili ad altre. Applausi.

Voto: 8,5/10
Joker

Contact
svietmargot.bandcamp.com/album/into-the-badlands
www.facebook.com/SvietMargot
www.instagram.com/svietmargot
open.spotify.com/artist/2EffLb5fti3YzY7B8WpvBc

Valutazione

8.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
8.0
GlamHard RockRecensioniSlaze

VENUS IN VEGAS - Back in Sin (Golden Robot Records - 2024)

“All in the name of rock‘n’roll” cantavano i Motley Crue, e di hard rock carico di adrenalina verte la nuova creatura del…
7.0
BlackDoomGothicRecensioni

DEUS SABAOTH - Cycle of Death (Autoprodotto - 2025)

Nonostante circa 4 euro di dogana, finalmente ho fra le mani il disco dei Deus Sabaoth e il loro melodic black metal…
8.0
Epicmelodic death metalRecensioniSymphonic Metal

ASHEN FIELDS - So Haggard And So Woe Begone (Ad Noctem Records - 2025)

Fresco di uscita l’album degli Ashen Fields, band ligure nata dalle ceneri dei Path Of Sorrow. Il full length, del 2025 appunto,…

Lascia un commento