Hard RockRecensioni

SVIET MARGOT – Into The Badlands (Autoprodotto – 2023)

sviet margot - into the badlands

Terzo album per gli italiani Sviet Margot, band interessantissima capitanata dalla talentuosa front-woman Tiziana Giudici, e che riesce a colpire l’ascoltatore con un hard rock dinamico, duro, ma anche dolce all’occorrenza oltre che non standardizzato, coi suoi frequenti richiami al metal di ultima generazione, al J Rock e con una presenza dell’elettronica davvero ben gestita.
In questo terzo capitolo della loro discografia gli Sviet Margot non si risparmiano, sciorinando una tracklist lunga e variegata, dove in tredici episodi esprimono tante sensazioni, tante influenze, e soprattutto non hanno paura di osare. Sono ben cinque i singoli estratti da questo album, e forse potremmo dire che sono i più rappresentativi di questo album, anche se il mio consiglio è quello di non lasciarvi sfuggire tutti gli altri, perché non vi è un solo episodio che merita di essere trascurato. Comunque questi singoli sono: “Tales & Tales”, “All I Need”, “Crystal Tears”, “Limitless Change”, “Hope In Fire”.
Ognuno di essi ha una particolarità, e si passa da episodi tipicamente aggressivi e potenti ad altri molto più dolci e sognanti. Vale anche la pena citare un altro brano non presente tra questi singoli, ovvero “Distante Da Chi” dove la band, e soprattutto la cantante Tiziana Giudici, si gettano in una ballad bellissima cantata in italiano, dove davvero le emozioni si sprecano. E per finire vi invito a dare uno sguardo al videoclip della title track, davvero straordinario per il suo farci assaporare davvero un pezzo di Giappone e per la musica, che anche in questo caso è impeccabile.
Una produzione all’altezza ed una sapiente commistione di elementi moderni e classici sigillano un prodotto coi fiocchi, che assolutamente deve essere ascoltato (e possibilmente comprato), perché di band così non se ne trovano molte in giro, piene di idee e difficilmente accostabili ad altre. Applausi.

Voto: 8,5/10
Joker

Contact
svietmargot.bandcamp.com/album/into-the-badlands
www.facebook.com/SvietMargot
www.instagram.com/svietmargot
open.spotify.com/artist/2EffLb5fti3YzY7B8WpvBc

Valutazione

8.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
Alternative MetalDjentPost RockProgRecensioni

SLEEP TOKEN - Take Me Back To Eden (Spinefarm Records - 2023)

Vi racconto una favola: “C’era una volta… nell’era del metallo avanti Cristo un Tozier alla ricerca della purezza metallica; vagando senza meta,…
7.5
ProgRecensioni

KRISTOFFER GILDENLÖW - Empty (New Joke Music - 2024)

“Empty” è il quinto album solista di Kristoffer Gildenlöw, parzialmente registrato nel 2019 insieme all’album “Homebound”. L’idea era di pubblicare entrambi gli…
Hard RockNews

SONS OF THUNDER: la band hard rock romana firma per Time To Kill Records

La band hard rock romana SONS OF THUNDER inizia il 2024 nel migliore dei modi annunciando di essere entrata a far parte…

Lascia un commento