HeavyNews

Sliptrick Records da il benvenuto al progetto metal statunitense SEVERED ANGEL

Gli Severed Angel  sono una band di 5 elementi del nord-est degli Stati Uniti (NY e PA) forgiati per scatenare un assalto sonoro di heavy metal melodico sulle masse.

Dopo alcuni anni con una formazione diversa, all’inizio del 2022, il batterista Wayne suggerì di formare una nuova band originale con Lou, George, il tastierista dei The Nightmare Stage Marc Muchnik e il bassista/cantautore degli Infinite Spectrum Alex Repetti (anche lui dei Tension Rising e Project ROSARE). Lou ha fornito una demo originale scritta 12 anni fa chiamata  Dogs Of War, che è stato scritto come musica d’ingresso per suo cugino, il combattente di MMA Robby Plotkin (attualmente un US Army Ranger). Wayne ha pensato che la canzone fosse perfetta per questo nuovo progetto e ha arrangiato una nuova versione, di cui Marc e Alex hanno scritto i testi e Lou ha ri-registrato le sue parti. Al termine della canzone, fu ufficiale: nacque Severed Angel.

Il loro CD di debutto è stato scritto, registrato, mixato e masterizzato in 3 mesi. In quel periodo,  Severed Angel  iniziò a lavorare su più materiale, molti dei quali furono pubblicati come singoli:  A Fate Worse Than Death ,  Run and Hyde ,  Bump In The Night  e  Mt. Cyanide. Il loro CD di debutto omonimo uscirà su Sliptrick Records nella primavera del 2023.

I Severed Angel sono:
Alex Repetti – Voce/Chitarra | Lou Mavs – Chitarra/Voce | George Dimitri – Basso elettrico | Marc Muchnik – Tastiere | Wayne Noon – Drums

Band link:  Facebook  | YouTube  | Instagram  | Su Sliptrick

Related posts
Alternative RockNewsVideo

“Che cosa sai di me” feat. Pierpaolo Capovilla è il nuovo singolo della band milanese LA COLLERA

“Che cosa sai di me” è il quarto singolo della band milanese La Collera, dopo “Obliqui/Imperfetti”, “Mille Pezzi” e l’acclamatissimo “Fotografie”. Disponibile…
DeathNewsVideo

SEPOLCRAL: i death metaller italiani svelano i dettagli del nuovo album "Scourge"

I death metaller italiani SEPOLCRAL hanno svelato i dettagli del loro nuovo album. “Scourge” verrà pubblicato il 17 febbraio 2023 su Time…
NewsThrashVideo

ADVERSOR: i thrasher italiani svelano i dettagli del nuovo album "Portrait of a Wasteland"

Dopo avere annunciato di essere entrati a far parte della scuderia Time To Kill Records, i thrasher italiani ADVERSOR oggi svelano i…

Lascia un commento