PURITY THROUGH FIRE è orgogliosa di presentare l’attesissimo terzo album dei SACRIFICIUM CARMEN, Nekrognosis – Avain Varjoihin , su CD, digipack A5, vinile LP e cassette. Le versioni su CD e nastro usciranno il 12 dicembre, mentre il vinile seguirà nell’estate del 2022.
Da oltre un decennio, i finlandesi SACRIFICIUM CARMEN sono diventati dei tranquilli sostenitori della sempre ricca scena black metal del loro paese d’origine. Dal loro demo di debutto nel 2013 ai loro due full-length, Ikuisen tulen kammiosa del 2015 e Hermetica del 2018, la band ha incarnato il classico suono black metal finlandese – melodismo glaciale, propulsione sporca, abili tocchi atmosferici – e ci ha messo il proprio tocco diabolico. Sempre dinamici ma sempre al servizio del Diavolo, i SACRIFICIUM CARMEN hanno raccolto consensi non essendo né più né meno di ciò che dovrebbero essere: BLACK METAL puro e orgoglioso, sempre provocatorio e devoto!
Ora in linea con i fan di lunga data PURITY THROUGH FIRE, i SACRIFICIUM CARMEN colpiscono con la loro registrazione più potente e maestosa: Nekrognosis – Avain Varjoihin . Nekrognosis – Avain Varjoihin . è il terzo album della band fino ad oraè un album a due temi in cui il lato A (“Varjot”) parla di un viaggio psicologico o addirittura “psichedelico” nelle profondità dell’occulto e del lato oscuro della mente, mentre il lato B (“Kuolemagia”) è incentrato sulla contemplazione della tua stessa morte e dell’evoluzione sciamanica a causa di ciò. Questa tematica su due fronti è ulteriormente fusa insieme al misticismo castaneano e all’odio di tipo spirituale contro l’idiocrazia umana.
Musicalmente, i SACRIFICIUM CARMEN sparano su tutti i cilindri qui, portando il loro suono sempre robusto in regni in qualche modo allo stesso tempo più espansivi e concentrati. Firm è il fondamento del black metal finlandese, ovviamente, ma l’evoluzione della band qui trae chiaramente forza dai maestri scandinavi – vale a dire Nödtveidt ed Euronymous – mentre affina anche il proprio panorama sonoro che è stato plasmato negli ultimi dieci anni. In modo più eloquente/provocatorio, i SACRIFICIUM CARMEN impiegano abilmente il synth qui per la prima volta, soddisfacendo l’atmosfera satanica insieme a riff più armonici, evocando una sensazione che è paradossalmente sospesa ma fondata sulla sporcizia.
Stregonesco e sottilmente cinematografico, SACRIFICIUM CARMEN ha raggiunto l’apice della creatività con Nekrognosis – Avain Varjoihin !

Tracklist completa
1. Fractal Mass
2. Seed of Baphomet
3. Disgust of Humanity Followers
4. Azrael
5. Houreet of Demonosophia
6. Golden Soul of Hell
7. Hermit Temple Revelations
8. Moon of Mephistopheles
9. Tomb, Warrior & Seer
MAGGIORI INFORMAZIONI :
www.facebook.com/sacrificium
www.purity-through-fire.com
www.facebook.com/Purity-Through-Fire-171743799539940