DeathRecensioni

LEGION (IT) – Feeling of repulsion (Autoprodotto – 2000)

Non saprei definire con esattezza il tipo di sound di quest’ottima band milanese. Posso dirvi che dentro c’è un pò del meglio del sound anni ’80 e di quello attuale. Quattro brani più intro e il quartetto meneghino ci regalano un mini cd assolutamente ”energico”, mai monotono o noioso. La matrice principale a mio avviso è rintracciabile in un death/thrash con strizzatine d’occhio al Florida Style. I brani sono cattivi, rozzi e molto trascinanti.

Non si risconra un estremismo fine a se stesso, oserei dire che i brani sono ”quasi melodici”, dove melodia non sta per sputtanamento e commercialità, bensì per evidenziare l’ottima struttura della composizione, con partiture varie e ben suonate. Di sicuro i Legion sono una band per nostalgici che per amanti dell’attuale metal estremo. Questo ovviamente non toglie nulla alla bellezza del prodotto, anzi lo rende ancora più sincero e onesto.
SUPPORTO 101%

BF

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
DeathDoomGothicNews

PARADISE LOST: "Lost Paradise (Remastered)" in uscita il 18 luglio su Peaceville Records

RIEDIZIONE PER IL 35° ANNIVERSARIO DI “LOST PARADISE” – L’INTRAMONTABILE DEBUTTO DI DEATH METAL ATMOSFERICO E BRUTALE DEI PARADISE LOST!IN USCITA SU…
7.5
Dark MetalDeathmelodic death metalModern MetalRecensioni

FEARYTALES - Vento Divino (Underground Symphony Records - 2024)

I Fearytales sono una band proveniente da Torino e questo “Vento Divino” è il loro terzo album in carriera, anche se la…
8.0
Deathmelodic death metalModern MetalRecensioni

MADVICE - Under the Burning Sky (Nova Era Records - 2022)

Mi capita poco di ascoltare album nei quali non riesca a trovare nemmeno un difetto. Ecco, in questo secondo parto discografico targato…

Lascia un commento