BrutalInterviste

Intervista ai NEFAS

Allora Fabio parlami un pò dei Nefas, di  come vi siete formati, dei vostri lavori e delle prospettive che ci sono per la band.

I Nefas si sono formati nel Gennaio del 95 tramite un amico in comune Robert degli Horrid. Al inizio siamo partiti allo stesso livello tecnico, e facevamo un death svedese. Con il passare del tempo migliorandoci, ci siamo indirizzati verso il brutal. Nel Febbraio del 97 è uscito il demo “HE WAS BORN” con 3 pezzi death metal : più che svedese avevamo deciso di trovare un suono + personale, ottenendo sia in Italia che all’ estero un buon riscontro.
Nel 99 esce “Tranfiguration to the ancient form” con 5 pezzi ,con cui oltre a confermare il buon lavoro del demo ci siamo lanciati effettivamente verso il brutal più estremo. Oggi nel 2001 Abbiamo fatto uscire lo split “Ropes above an abyss of Fury” con i Bastard Saints per la “the FLOOD Records”.
Abbiamo deciso di riarrangiare un pezzo del demo, con un pezzo attuale che è un anticipo del full che faremo uscire più avanti ; diciamo che questo Split è una sorta di collegamento dai Nefas del passato , ai Nefas di oggi. Per il futuro abbiamo i pezzi per il full che si chiamerà “Seven time Seven”, siamo in cerca di una etichetta. Sarà il nostro lavoro più oscuro e pesante che ascolterete.

Quali sono le vostre maggiori influenze e quali le bande che adorerete per sempre.

Band quali Morbid Angel, Napalm Death, Immolation, Incantation, Criptopsy, Nile, Dying Fetus, Soffocation sono e per sempre saranno le colonne portanti di quella scena che sentiamo nostra!

I vostri testi cosa trattano principalmente,chi li scrive e quali sono le tematiche che amate del brutal death metal, grind e di tutto ciò che esiste di estremo?

I testi li scrivo personalmente Io. Prendo spunto dal Necronomicon rendendolo a modo mio, e da testi di mitologia e religione Sumero Demoniaca. Amo l’originalità dei testi e questo è un altro particolare distintivo dei NEFAS.

Cambiamo un po’ discorso, cosa pensi della scena brutal italiana ?

Penso che la scena Italiana non è seconda a nessuno. Bastard Saints, Mindsnare, Morbus, Awful, 3SkullsFullOfShit, Rectal Infection, Cripple Bastards, Dysmorfic, Vomit the Soul, Penis Leech, Corpse Fucking Art, sono solo alcuni dei nomi che mi sono venuti in mente di getto, tutte bands che spaccano il culo!!!!

Avete avuto più soddisfazioni in Italia che all’estero durante le vostre esibizioni live ? Dove vi siete esibiti e quali i nomi di band underground con cui avete suonato ?

Sia all’estero che in Italia, abbiamo suonato a Gent (Belgio),Berlino e Prerov (Repubblica Ceca) al Brutal Assault festival 6; l’ Italia l’abbiamo girata un po’ tutta fino a Bari. Abbiamo suonato con i Centurian, Disgorge Messicani, Bastard Saints, MindSnare, Awful, Necrodeath…La scena live è fondamentale per la vita NEFAS

Sempre rimanendo in tema, cosa manca nella scena estrema italiana, cosa odi e cosa invece apprezzi ?

Nella scena Italiana non manca niente dal punto di vista della tecnica, manca forse nella testa di alcuni gruppi(leggendo alcune interviste). Ci sono band che, non appena hanno il famoso CONTRATTO nelle mani, credono di essere i migliori, e invece di supportarla, la infamano. Occhio per occhio, dente per dente. Il tempo comunque ci darà  ragione, l’importante e crederci e basta.

Cambiamo discorso, dopo il vostro grande mini “Transfiguration to the ancient form” ora uno split con i Bastard Saints; ci sono nuovi brani? Se la risposta è affermativa, seguono sempre il vostro stile schizofrenico e con torto o avete modificato la strutturazione dei vostri brani ?

I nuovi brani sono sempre piu’ contorti, personali, oscuri e profondamente veloci… un’estremizzazione di quello che erano i NEFAS dei “Transfiguration..”.

Come siete riusciti a suonare un brutal death metal cosi strano e tecnico, o meglio cosi originale e distaccato dagli standard del brutal ? Cosa vi ha ispirato ?

L’ispirazione dei Nefas è la nostra unione di testa, per questo siamo rimasti in 3. I brani poi non escono dalla testa di una sola persona, ma sono il frutto di idee che buttiamo giu’ assieme, nulla di preparato a casa…è solo l’unione a produrre quello che poi registriamo! Ci ispiriamo solamente al Chaos e al Necronomicon, il risultato è l’originalità della nostra musica.

Ok Fabio ti ringrazio a nome della web zine per la tua disponibilità ! Hai commenti ? Auguri per il vostro split e per la vostra strada nell’underground italiano ed estero ! ! !

Nessun commento, Grazie per l’intervista e auguri per la vostra web zine. Continuate a supportare l’underground vero, continuate a spaccare il culo, ma per voi , non perchè possa piacere a qualche stronzo con l’etichetta e i soldi!!!
ERASE THE FLESH!!!!!

Related posts
IntervisteProg

Intervista a KRISTOFFER GILDENLÖW

Ciao Kristoffer e benvenuto su Raw and Wild! Cosa significa per te l’uscita del tuo nuovo album, “Empty”?Per me, personalmente, significa che…
BrutalDeathGrindcoreNews

UNDERTAKERS: la storica death-grind band italiana pubblica una cover di "Pet Sematary" dei Ramones

I death-grinder italiani UNDERTAKERS lanciano oggi la loro cover di “Pet Sematary” dei Ramones. Ascoltala qui: Il gruppo commenta: “I Ramones hanno…
IntervisteThrash

Intervista ai DARKHOLD

Ciao ragazzi, perché Darkhold? Ciao a tutti! Il Darkhold è il Libro Dei Peccati, contiene al suo interno tutti i peccati dell’Universo,…

Lascia un commento