Ciao Theo, sono molto contento di fare questa intervista con te. Un grande saluto anche da parte di tutto lo staff di Raw & Wild web zine.
Ciao a tutti…Siete tutti eccitati?
Prima di tutto, vuoi introdurci la tua band?
Siamo gli Houwitser dai Paesi Bassi e al momento consistiamo in: Aad (batteria), Michael (chitarra), Alex (chitarra), Stan (voce), Theo (basso). In passato abbiamo cambiato diversi cantanti. Ora speriamo di essere arrivati alla formazione definitiva.
Parlaci delle vostre ispirazioni musicali, delle vostre canzoni e bands preferite.
Ci influenzano soprattutto le bands della vecchia scuola death metal. Amiamo bands come Possessed, Hellhammer / Celtic Frost, Blessed Death, Deathrow, Carnivore. Ma ascoltiamo anche e siamo fans degli Exhumed, Vile, Dying Fetus, Krisiun e gruppi come questi. Siamo fans del fucking Death Metal e molti gruppi ci influenzano. Per quanto riguarda i testi, siamo ispirati dalle violenze sessuali, dagli assassinii e mutilazioni!!!
Gli Houwitser sono una delle migliori band nello scenario underground europeo! Dicci la tua opinione sulla musica estrema e sulle bands che ora tengono alta la bandiera del death metal.
Naturalmente amo la musica estrema ma devo essere onesto. Non sono molto interessato alle altre bands… Sono solo un fan della musica brutal ma non mi curo dei musicisti che suonano in queste bands. Compro i loro cd dal momento che fanno buona musica!!! E ne compro fottutamente tanti.,man!!!!
La tua band non ha un sound troppo americano ma ancora brutal come pochi, le bands degli U.S.A. sono ad un livello un pò più in alto di quelle europee secondo te?
Non credo. Sicuramente ci sono molte grandi bands americane ma quelle europee assolutamente non sono da meno.
Le migliori bands brutal underground.
Pfff…Molte! Pyaemia, Corpse fucking art, Mortal Decay, Arkon Infaustus, Deeds of Flesh, Disinter, Fleshgrind…
Cosa pensi della scena underground italiana?
Non ho molta familiarità con l’underground italiano ma penso che avrete uno scenario molto prospero li, giusto?
Conosci delle bands italiane?
Natron, Awful, Necrodeath, Undertakers, Nefas, Bastards Saints, Bulldozer, Mind Snare…Ne conosco molte altre ma al momento non mi vengono.
Pensi che il death metal sia un atteggiamento o proprio uno stile di vita?
Sono sulla scena da pi� di 15 anni quindi è una parte della mia vita. Non potrei vivere senza! E continuerò a suonarlo finchè mi piacerà…
Come potresti descriverci la tua musica?
Sheer brutal Dutch Death Metal!
Cosa stai preparando al momento con la band?
Niente di speciale. Stiamo facendo alcuni lavoretti per il momento. Siamo maledettamente occupati con la promozione del nuovo cd!
Parlaci del vostro ultimo disco.
Si chiama “Rage inside the womb” e contiene 10 tracks di puro death metal. E’ stato prodotto grazie alla leggendaria casa discografica Osmose productions. Controlla stronzooooo!!!
Credo religioso?
Credo nella passera della mia ragazza!!!
Ok Theo, gli ultimi commenti.
Grazie per la fresca intervista. Buona fortuna per tutte le vostre attività! Stai attento al nostro website per le ultime news sui Houwitser. http://www.houwitser.net/
Rimani brutal… Grazie mille!!!