BrutalDeathInterviste

Intervista agli HORRID

Allora Robert parlami un pïù degli Horrid.

La storia è un po’ lunga, parte tutto nel 1988 quando due elementi ancora presenti nella band decisero di formarla, parlo di Belfagor chitarra e Max bass, abbiamo passato momenti belli e momenti brutti, ma credo che tutto ciò abbia contribuito a fare di noi quello che siamo ora.

Quali sono le vostre maggiori influenze e quali le band che adorerete per sempre?

Siamo stati e lo siamo ancora influenzati da death metal bands svedesi anche se alcune non rispecchiano più quello che facevano una volta (Grave, Entombed ecc..) vediamo con piacere che ne nascono altre nuove e per noi è grande motivo di perseveranza..

Da cosa è ispirata la vostra musica?

L’odio verso il dio cristiano e tutto che che lo rappresenta… ed esaltazione dei vizi e piaceri proibiti della vita…

Che cosa lega la band sia nella cultura musicale che nella vita di tutti i giorni?

Diciamo che siamo legati dalla nostra ideologia satanica ma siamo persone diverse e ognuno di noi reagisce ai propri problemi in modo diverso.-Cosa pensi della scena death metal italiana?
Apprezzo molto persone come te che fanno tanto ma disprezzo altri che usano la scena per fare soldi senza darne un beneficio duraturo e  per questo motivo penso che poco cambierà nei prossimi anni.

Parlami un po’ dei vostri lavori e in particolare di “Blasphemic Creatures” e del nuovo lavoro “Reborn in Sin”.

Blasphemic Creatures è stato un album sofferto, la nostra situazione era critica soprattutto finanziaria e dopo la sua realizzazione il cantante se ne andò mettendoci in difficoltà, era anche la nostra prima registrazione ai Sunlight, dovevamo apprendere molte cose, per noi ha un significato particolare diciamo che è stata una sfida con noi stessi. E abbiamo vinto!

Le vostre registrazioni avvengono in Svezia ai Sunlight Studios e il vostro sound è prettamente svedese, mi parli del vostro stile e quindi delle vostre esperienze di registrazione?

Come dicevo e stata una grande emozione entrare nei Sunlight la prima volta e conoscere Tomas Skogsberg, ci siamo capiti subito, Tomas è una persona tranquilla, professionale, che cerca di capire quello che la band vuole dandoti il tempo che hai bisogno (senza guardare mai l’orologio!!!) tra noi si è creata una giusta intesa, e come potrebbe non esserlo, per quanto riguarda il sound Tomas è un mago.

Quali sono i principali messaggi religiosi e non che volete trasmettere con la vostra musica?

Odio verso il dio cristiano e convinzione verso tale idea, dio è la menzogna satana è la salvezza!!!

Gli Horrid da tempo fanno parte della scena underground italiana, cosa pensi delle nuove band death metal?

Devo dire che sono molto promettenti, a volte mi stupisco di come anche dei ragazzini possano essere cosi aggressivi e competitivi..

Ok Robert, ti ringrazio a nome di Raw & Wild per la tua disponibilità. Hai alcuni commenti?

Un saluto a te, ai tuoi collaboratori e ai nostri fans.

A presto e auguri per il vostro nuovo lavoro!
Related posts
DeathNewsVideo

I CANCER pubblicano il singolo "Amputate" dal nuovo album "Inverted World"

È disponibile ora il primo singolo tratto dall’attesissimo nuovo album dei leggendari Cancer, “Inverted World”. “Amputate” attinge la sua cupa intensità dalle…
DeathNewsPunkTour

AYDRA + CREPUSCOLO + TROPICAL TENNIS + MATER INFECTA live a Foggia

Sabato 19 aprile a Foggia suoneranno quattro band che spazieranno tra generi diversi, portando sul palco il meglio della scena metal, black,…
DeathNewsTour

PORTAL: una data a Milano a settembre

Metalitalia.com e Necrotheism Prod., in collaborazione con Killtown Bookings, sono orgogliosi di annunciare uno degli appuntamenti extreme metal più attesi dell’anno: PORTAL,…

Lascia un commento