PER INIZIARE RACCONTATECI COME NASCE LA BAND?
La band nasce nel 2001 grazie ad un’idea di Mayler e Ale e il genere era orientato verso un death metal ispirato a gruppi quali Sepultura e primi Death. In seguito, grazie all’evoluzione della nostra tecnica, nonchè alle nuove ispirazioni, ci siamo diretti verso un genere più estremo e brutale, ispirandoci a band quali Hate Eternal e Nile, fondendo le atmosfere scure e oppressive dei Morbid Angel.
DESCRIVETECI I VOSTRI ULTIMI LAVORI
Il nostro ultimo lavoro, intitolato “Vehemence of Human Displeasure” nasce un pò per caso, dato che volevamo incidere le canzoni scritte dopo l’uscita di “Awakening of the Abyss”. Esso è caratterizzato da un ulteriore salto in avanti per quanto riguarda testi, idee e tecnica del gruppo; tra l’altro è stato pubblicato in uno split album intitolato “Inheritance of the Wicked Empire”, in collaborazione con i polacchi Soul Less.
QUALI SONO LE BANDS CHE PIU’ HANNO INFLUENZATO IL VOSTRO SOUND?
All’inizio le nostre idee traevano ispirazioni dai Morbid Angel, ai quali poi sono subentrati anche Hate Eternal, Nile e Cryptopsy.
QUALI SONO LE TEMATICHE DEI VOSTRI TESTI?
Gli argomenti trattati nei nostri testi parlano principalmente di stati d’animo, filosofia, opere letterarie e vicende storiche. Scartiamo a priori ogni idea Gore.
AVETE AVUTO LA POSSIBILITA’ DI ESIBIRVI DEL VIVO? COM’ E’ STATA FIN ORA LA RISPOSTA DEL PUBBLICO?
Ultimamente stiamo girando un pò il Nord-Italia per promuovere la nostra musica e siamo molto entusiasti della risposta del pubblico! Sono molto coinvolti durante i nostri concerti!
COSA LEGA LA BAND NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI?
Un forte legame di amicizia! E siamo fortemente convinti che questo ci dia una marcia in più, visto che finora siamo sempre riusciti a prendere tutte le decisioni serenamente, venendo incontro alle esigenze di tutti e cinque ma facendo tutti i sacrifici possibili per mandare avanti il gruppo.
COSA PENSATE DELLA SCENA METAL ITALIANA? CREDETE CHE QUALCOSA STIA CAMBIANDO?
Il panorama Metal italiano è molto vasto, quello che manca, spiace ripeterlo ad ogni occasione, sono le strutture e la professionalità, da parte di gestori ed organizzatori. I gruppi validi ci sono, speriamo di riuscire ad imporre il Tricolore anche all’estero.
RAW & WILD TRATTA PRINCIPALMENTE METAL ANNI ’80. COME VEDETE QUESTO PERIODO DAL PUNTO DI VISTA CREATIVO?
Gli anni 80 hanno segnato la storia del rock e del metal perchè sono nati e si sono sviluppati generi musicali fondamentali per la musica attuale! Molti gruppi oggi semplicemente non esisterebbero senza le ispirazioni musicali di quegli anni; inoltre anche se noi 5 siamo nati più o meno verso la metà di quel decennio, siamo tutti cresciuti con Metallica, Iron Maiden, Megadeth etc. prima di approdare al versante estremo del metal.
PROGETTI FUTURI ED EVENTUALI CONCLUSIONI
Per ora siamo intenzionati a scrivere nuove canzoni che in futuro compariranno in un concept, e suoneremo in giro per l’Italia per farci conoscere. In futuro speriamo vivamente di firmare un contratto o far parte di qualche progetto interessante. Ringraziamo Raw&Wild per lo spazio e il tempo che ci ha concesso e per la grande professionalià che dimostra nel fare il suo “lavoro”. Stay estreme!!!
BF

