IntervistePowerThrash

Intervista a AGENT STEEL

Quali sono le principali differenze tra quest’album (Order Of The Illuminati) e il suo predecessore “Omega Cospiracy”?

Il nuovo album “Order of the Illuminati” è stato oltre che un lavoro di gruppo anche il nostro secondo studio recording con il nuovo vocalist Bruce Hall, dunque per me è un disco migliore sia per quanto riguarda le strutture compositive sia per le canzoni in se, con migliori performance da parte di tutti noi. Tra l’altro metà album (le tracce dalla 1 alla 6) gira intorno al tema dell’ordine degli illuminati.

In alcune canzoni ho ritrovato il suono delle vostre prime uscite, sei d’accordo? Ci potresti riferire qualcosa sulla vostra evoluzione musicale?

Certo, in questo nuovo album siamo tornati più verso le nostre origini e tutte le canzoni sono nello stile dei nostri “old days”, dunque più vicini al vero suono metal. Ai nostri inizi eravamo fortemente influenzati da bands quali gli IRON MAIDEN e i JUDAS PRIEST, nel nuovo disco i nostri suoni sono più strutturati attorno a quelli della NWOBHM, ci tengo a dire che non lo abbiamo fatto per avere maggior successo ma perchè è capitato di fare un album così.

Qualcosa sulle lyrics e sul titolo di “Order of the Illuminati”?

Tutte le lyrics sono state scritte da Bruce Hall. Questo ordine ,che alcuni dicono esistere ed essere sempre esistiti, sembra essere un gruppo di elite che controlla e manipola ogni cosa su questo pianeta su larga scala.

Quale fu la reazione della stampa al vostro precedente album e cosa vi aspettate da questo?
Com’è stata la reazione dei fan?

La reazione della stampa fu molto positiva per Omega Cospiracy che fu menzionato come l’album di ritorno degli Agent Steel. Insomma moltissimi giornalisti ci diedero recensioni positive, ma il nostro nuovo album sta ricevendo migliori voti e migliori recensioni rispetto il suo predecessore.

Nel 2000 siete arrivati in Europa e in Italia con DOMINE, RIOT e ANVIL, chiaramente ero presente alla vostra apparizione live e lo ricordo tuttora come il miglior concerto che io abbia mai visto. Il 22 ottobre sarete nuovamente qui con EXODUS, NUCLEAR ASSAULT ecc…
Cosa si deve aspettare il pubblico italiano da questa data?
Qualche anticipazione?

Gli AGENT STEEL spaccheranno!!! Faremo un’ottima scaletta tra vecchie glorie e nuove canzoni. Non vedo veramente l’ora di iniziare questo “Bonded by Metal over Europe tour” sperando di vedere i nostri fan per bere con loro e devastarci nel nome del Metal!!!!

OK, questo è tutto. Grazie mille e a rivederci a Milano! Qualche commento finale che vuoi fare?

Grazie a voi per il vostro supporto e fermateci per dirci “ciao” e mi raccomando di dire a tutti i metalheads di uscire per vedere questo folle evento metal!!! Per maggiori informazioni, visitate il sito www.agentsteelonline.com

Related posts
NewsPowerSymphonic Metal

MOONLIGHT HAZE: il nuovo album "Beyond" uscirà il 23 maggio

I MOONLIGHT HAZE pubblicheranno il nuovo album “Beyond” il 23 maggio 2025 tramite Scarlet Records. Guidati dalla sensazionale frontwoman Chiara Tricarico (attualmente…
DeathDoomGothicHeavyNewsSymphonic MetalThrashTour

Nasce il Rossometile Metal Fest!

I Rossometile presentano la prima edizione del Rossometile Metal Fest, un evento che celebra la musica metal in tutte le sue sfumature,…
HeavyNewsThrash

ANNIHILATOR: scomparso Coburn Pharr, il cantante del secondo album

Come si è appreso dalle pagine degli Annihilator, Coburn Pharr è recentemente scomparso. Il cantante, già membro degli Omen, era entrato nella…

Lascia un commento