NewsNu MetalVideo

INTERLUDE OF CLARITY: il nuovo singolo “Chains”

On line da oggi il singolo e il video di “Chains” della band nu melodic metal Interlude Of Clarity.
Il brano è contenuto nell’album “Reflections” che sarà pubblicato il 10 giugno 2023 dalla label No Reentry Records.
Gli Interlude Of Clarity nascono nel 2021 grazie al legame tra la cantante Gabriella Pagano e la chitarrista Sara Acquafredda.
In pochi mesi, l’ingresso del tastierista/growler Alessandro Marino e del batterista Giacomo Boffi completa la formazione della band.
Si esibiscono utilizzando il proprio genere musicale influenzato della cultura e dei suoni nu e melodic metal degli anni ’90-’00, prendendo spunto da band come Evanescence, Korn e altre, ma unendole a sonorità elettroniche e moderne.
Unire la pesantezza del genere con la melodica e grintosa voce della frontwoman trasporta l’ascoltatore in un nuovo universo musicale.
“Il brano “Chains” è energico con influenze nu metal e pennellate di melodic gothic. Esprime rabbia contro quella vocina nella testa che ci paralizza davanti alle sfide della vita. Il contrasto vocale tra i due cantanti che crea contrapposizione e personificazione degli opposti nel brano.
Ritmiche incalzanti, beat da headbangers dall’inizio alla fine del brano, dall’evoluzione inaspettata”.

Line up

Gabriella Pagano – Vocals
Sara Acquafredda – Guitars
Alessandro Marino – Keyboards and Growls
Giacomo Boffi – Drums

www.infinityheavy.com

Related posts
HeavyNews

PIRATE QUEEN: a caccia dell'Eldorado

Oggi le PIRATE QUEEN, la prima band Pirate Metal tutta al femminile proveniente dal Triangolo delle Bermuda, pubblicano il quarto singolo “In…
NewsThrash

REDRAW: il terzo estratto dall'EP "The Party"

I ReDraw, band thrash metal della Svizzera italiana, aggiungono un nuovo tassello all’EP “The Party”. Oggi 19 aprile, con “Smoking Demons”, il…
BlackNews

"My Ghost" sarà il titolo del nuovo album dei CREST OF DARKNESS

“Probabilmente non abbiamo mai realizzato un album più personale di “My Ghost”. Così Ingar Amlien, fondatore dei CREST OF DARKNESS, definisce “My…

Lascia un commento