MathNewsProg

GOTHO: il duo math/progressive rock italiano lancia il nuovo singolo “Miami Weiss”

Gli italiani GOTHO pubblicheranno il loro caleidoscopico debut album, “Mindbowling” su Controcanti Produzioni il 28 ottobre 2022.
Oggi il gruppo lancia il nuovo singolo “Miami Weiss”:

La proposta dei GOTHO è principalmente influenzata da math e progressive rock, ma risulta fortemente contaminata da elementi metal e tanto altro. Il progetto ha rilasciato il suo singolo di debutto “Gatta De Blanc” nell’estate 2020, ottenendo subito un grande successo, anche se il duo – Fabio Cuomo (ELDER, LIQUIDO DI MORTE) ai synth e Andrea Peracchia (TONS, DOGS FOR BREAKFAST) alla batteria – era già decisamente impegnato nella pianificazione di nuovo materiale, il quale ora dimostra tutta la voglia di sperimentazione del gruppo
Se il singolo era un viaggio stralunato tra varie influenze, il primo album dei GOTHO è qualcosa di ancora più ricco e imprevedibile.
I GOTHO sono una band che punta tutto sull’improvvisazione per trasmettere il proprio messaggio e questa attitudine avventurosa risplende al massimo su “Mindbowling”.
L’album è a tutti gli effetti il frutto di una registrazione in studio senza alcun tipo di sovraincisione: tutte le tracce evocano i sentimenti più disparati, in un viaggio beffardo colmo di colpi di scena.

Tracklist:

  1. Peste Bucolica
  2. Miami Weiss
  3. Ilary Blastbeat
  4. Gatta The Blanc

I fan di Pink Floyd, Meshuggah, Oranssi Pazuzu e King Crimson non dovrebbero assolutamente perdersi il debut album dei GOTHO, “Mindbowling”.

https://www.facebook.com/GOTHO-102371065466794/
https://www.instagram.com/gotho_tron/
https://gothoband.bandcamp.com/

Related posts
GrindcoreHardcoreNews

NEID: la grindcore band italiana firma per Time To Kill Records

La grindcore band italiana NEID ha firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione di un EP di cover intitolato “Still…
NewsRaw & Wild Rockfest

RAW & WILD ROCKFEST TOUR: confermati anche i Rocky Horror

Salve gente, eccoci qui pronti per annunciarvi il nome di un’altra band che andrà ad arricchire il bill della tappa del 30…
7.5
HeavyProgRecensioni

JUGLANS REGIA – Neranotte (Loud n’ Proud Records – 2023)

Ritornano i nostrani Juglans Regia! Li avevamo lasciati con “Memorie dal Presente”, un EP del 2019, sempre per la Loud n’ Proud…

Lascia un commento