DeathRecensioni

GOD.FEAR.NONE – Envy (Autoprodotto – 2015)

Estremamente energici ed efficaci nel loro sound accompagnati da vari stili musicali che convergono in un thrash tecnico. La prima “Free Fall” è diretta, facendo capire immediatamente il genere proposto e le contaminazioni che ruotano attorno ad esso. “Idle Self” e “Eyes of Hatred”, mettono in mostra la bravura del gruppo; se si ascolta “Eyes of Hatred” e si leggono le precedenti righe per capire il genere proposto, qualcuno potrebbe storcere il naso, dicendo: E’ death melodico!

Allora? Sicuramente i God.Fear.None sono stati molto bravi a creare un sound molto particolare (a discapito di noi recensori che dobbiamo cercare sempre un genere per etichettarli!), una miscela esplosiva sapientemente riassunta in due pezzi: “Momentary Lapse” e “Sons of Insanity”. “Miseryborne” è molto strano, del tutto particolare rispetto ai precedenti; un brano con una cadenzata ritmica che ipnotizza ed entra in “Empty Within”, dal rapido riff iniziale per cominciare una corsa verso l’interno intricato di qualche paesaggio funesto.

Insomma, le idee non mancano proprio, neanche nelle conclusive “In a Shallow End” e “Death’s Design”, che rimangono sull’intarsiato genere proposto dalla band.

Proprio la particolarità della scelta musicale rende una nota positiva a questi ragazzi, con tanta voglia di trovarsi spazio nell’immensità degli stili esistenti.

Ignis Fatuus

Contact
www.godfearnone.com

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
10.0
BlackHeavyRecensioni

DARKTHRONE – It Beckons Us All… (Peaceville Records - 2024)

In sintesi, i 30 e passa anni e 20 e passa dischi che rappresentano la carriera dei Darkthrone vengono per forza di…
DeathGrindcoreNews

BRAINSORE: i death-grinder italiani firmano per Time To Kill Records

Time To Kill Records annuncia di avere messo sotto contratto la death-grind band italiana BRAINSORE. Il gruppo pubblicherà il debut album nei…
DeathNews

MIASMIC SERUM: il debut album "Infected Seed"

Dal fervente underground italiano arrivano i MIASMIC SERUM e il loro album di debutto, “Infected Seed”, in uscita il 14 giugno 2024…

Lascia un commento