DoomGothicNewsTourVideo

EXPIATORIA: nuove date live!

Gli Expiatoria, storica band doom metal genovese, annunciano il ritorno sul palco con due date nel mese di maggio, e la pubblicazione del lyric video di “Krieg (My Last Song)” su YouTube.
Per la terza la band giocherà in casa, a Genova, partecipando a un concerto/raccolta fondi patrocinato dall’AIRC (Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) in compagnia di Path of Sorrow e CultØ.
In via del tutto eccezionale, gli ExpiatoriA sono lieti di annunciare la presenza di Roberto Lucanato (Il Segno Del Comando e Toolbox Terror) alla chitarra.
Ecco tutti i dettagli per ciascun evento. Ci vediamo sotto al palco!

Martedì 23 maggio – Rock On The Road Contest DESIO (Via P. Mascagni, 83, 20832 Desio MB)
Ore 21.30
Ingresso gratuito
Event Facebook: https://www.facebook.com/events/1691179851320729

Gli ExpiatoriA partecipano al contest organizzato da Rock On The Road (Desio – MB).
Iscritta all’interno della categoria inediti, la band porterà oscurità, teatralità ed effetti speciali con una scaletta concentrata su alcuni brani tratti dal debutto “Shadows”, uscito a novembre scorso per Black Widow Records e Diamonds Prod.
Ancora una volta, alla chitarra ci sarà Roberto Lucanato de Il Segno Del Comando (dark prog) e Toolbox Terror (death metal).
Il concerto inizia alle 21.30, ingresso gratuito e possibilità di votare per le band durante la serata.

Sabato 27 maggio – Metal Against Cancer Night @ L’Angelo Azzurro GENOVA (Via Borzoli, 39/c – Genova), con Path Of Sorrow e CultØ
Ore 20.30
Ingresso: 10€
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/250416610727336/

Ritorno a Genova per gli ExpiatoriA con una data importantissima: concerto di beneficenza con raccolta fondi per Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro. L’incasso della serata sarà destinato all’ente di ricerca, perché
Sul palco ci saranno anche Path of Sorrow (Genova) e CultØ (Milano), dedite a forme diverse ma ugualmente devastanti di death metal.
Una serata da non perdere per contribuire a una causa più che valida.

“Dal vivo, i pezzi e la band stessa valgono dieci volte tanto! Uno spettacolo blasfemo e ritualistico perfetto al limite del maniacale, dove viene curato ogni dettaglio possibile, dai candelabri ai boia incappucciati, passando per la carismatica teatralità del leader David Krieg, capace non solo di mettere in atto doti vocali pazzesche, ma anche quelle di un vero attore, destreggiandosi tra libri maledetti infuocati, scariche di elettro shock e bambole maledette! Il tutto supportato da musicisti eccelsi quali i fratelli Malachina (GB al basso e Massimo alla chitarra), Flux alla tastiera, Enrico Meloni alla batteria ed Edoardo Napoli (ex Damnation Gallery) alla chitarra.”

  • Alessandro Masetto, VeroRock.it

In aggiunta, la band ha pubblicato il lyric video di “Krieg (My Last Song)” sul proprio canale YouTube.
“Krieg (My Last Song)”, che chiude l’album “Shadows”, è una sorta di testamento spirituale di David Krieg, cantante della band: la canzone è stata concepita in un momento molto particolare della sua vita e rappresenta la perfetta conclusione di un album intenso e dalle mille sfaccettature.

ExpiatoriA: gruppo doom/dark/gothic metal nato a Genova nel 1987. Composta da 6 elementi, la band ha pubblicato il primo album, “Shadows”, per Black Widow Records e Diamonds Prod. in cd e vinile nel 2022. Un album da non perdere per tutti i fan di Mercyful Fate, Candlemass, old-school heavy metal e prog.
Gli ExpiatoriA sono David Krieg (voce), Massimo Malachina (chitarra), Edoardo Napoli (chitarra), GB Malachina (basso), Flux (tastiere), ed Enrico Meloni (batteria).

https://linktr.ee/expiatoriawww.infinityheavy.com
Related posts
HeavyNews

PIRATE QUEEN: a caccia dell'Eldorado

Oggi le PIRATE QUEEN, la prima band Pirate Metal tutta al femminile proveniente dal Triangolo delle Bermuda, pubblicano il quarto singolo “In…
NewsThrash

REDRAW: il terzo estratto dall'EP "The Party"

I ReDraw, band thrash metal della Svizzera italiana, aggiungono un nuovo tassello all’EP “The Party”. Oggi 19 aprile, con “Smoking Demons”, il…
BlackNews

"My Ghost" sarà il titolo del nuovo album dei CREST OF DARKNESS

“Probabilmente non abbiamo mai realizzato un album più personale di “My Ghost”. Così Ingar Amlien, fondatore dei CREST OF DARKNESS, definisce “My…

Lascia un commento