BlackNewsVideo

DARKEND: il video del nuovo singolo “De Masticatione Mortuorum In Tumulis”

I black metaller italiani DARKEND presentano oggi un nuovo singolo estratto dal loro imminente nuovo album “Viaticum”, in uscita il 14 giugno 2024 per Time To Kill Records.

Il video di “De Masticatione Mortuorum In Tumulis” è ora disponibile:

Il gruppo dichiara: “‘De Masticatione Mortuorum In Tumulis’ è l’Occhio della Consapevolezza intento ad osservare sé stesso, in un Tempo oltre il tempo ed in uno Spazio oltre lo spazio. Nello Sguardo imperturbato che tutto coglie, il morto vivente perennemente pronto a divorare il Miracolo Incarnato viene bandito da ogni piano dell’Esistere e privato di qualsiasi suo illusorio potere
Interamente composto da Animæ, il brano si sviluppa attraverso riff e melodie volti a cogliere tanto il vigore del Fuoco pronto a incenerire i confini dell’ego quanto il commovente fragore del Fiume dell’Essere infine libero di scorrere senza più barriere.
Luce da dove non vi è Luce. Acqua Vivente per la carne rancida”.

Il disco conterrà i seguenti brani:

  1. In My Multitude
  2. An Incautious Exhumation Of What Lies Beneath Forgotten Ground
  3. De Masticatione Mortuorum In Tumulis
  4. An Ancient Plague Has Silently Worn Our Garments As Its Throne
  5. In Your Multitude

Nei DARKEND trova voce il lato più rituale e spirituale del black metal.

Capitanati da Animae (in diverse occasioni anche guest vocalist per i GAAHL’S WYRD), la band inizia proponendo un black metal dalle forti tinte sinfoniche e orchestrali. Sarà questa la materia prima che nel tempo squarceranno e plasmeranno, attingendo dall’heavy metal, dall’ambient e dal progressive rock per creare una forma artistica che immerga e coinvolga visceralmente l’ascoltatore nel loro mare sonoro.

Dopo essersi fatti notare grazie a tre tour europei con CRADLE OF FILTH, ROTTING CHRIST, SAMAEL, MELECHESH & KEEP OF KALESSIN, i DARKEND hanno il privilegio di collaborare con alcuni dei più noti artisti della scena: Attila Csihar (MAYHEM), Niklas Kvarforth (SHINING) e Sakis Tolis (ROTTING CHRIST) prestano infatti le loro voci su “The Canticle Of Shadows” (2016, Non Serviam Records), mentre Lindy-Fay Hella dei WARDRUNA è ospite su “Spiritual Resonance” (2019, Dark Essence Records).

Dopo aver partecipato all’iconico MIDGARDSBLOT FEST 2022 norvegese (con WARDRUNA, HELIUNG & ROTTING CHRIST tra gli altri) la band inizia la registrazione del quinto full length “Viaticum” e coltiva l’attività live sia in Italia che all’estero.

Line-up:

Animae – Vocals
Acamar – Lead guitars
Ashes – Lead guitars
Vinterskog – Bass
Antarktica – Ambience
Valentz – Drums

DARKEND

https://darkend.bandcamp.com/
https://www.facebook.com/darkendofficial
https://www.instagram.com/darkend_official

Time To Kill Records

https://timetokillrecords.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
https://www.youtube.com/c/TIMETOKILLRECORDS
https://timetokillrecords.com/

Related posts
Deathmelodic death metalNewsVideo

APOCRYPHAL: il nuovo singolo con Björn “Speed” Strid alla voce

Gli Apocryphal pubblicano oggi il nuovo singolo “All Is Empty” con Björn “Speed” Strid ospite alla voce! Guarda il video: “All Is…
7.0
BlackRecensioni

UMBRA NOCTIS - Asylum (Drakkar Productions - 2024)

Gli Umbra Noctis sono una formazione lombarda che in quasi vent’anni di attività ha realizzato tre full-length e qualche altra release come…
DeathNews

CADAVEROUS CONDITION: nuovo singolo per i deathsters austriaci

I death metallers austriaci Cadaverous Condition hanno pubblicato il lyric video del secondo singolo tratto dal prossimo album “Never Arrive, Never Return”….

Lascia un commento