NewsSlazeVideo

CULTURA TRES – online il nuovo video di Camino De Brujos

Cultura Tres è una band con una storia di sfida e perseveranza iniziata più di un decennio fa nella piccola città di Maracay, in Venezuela.
La band era stata fino ad allora una centrale elettrica fai-da-te che si è costantemente guadagnata il rispetto della scena sludge-doom sudamericana.

Durante l’era sludge-doom della band, i fratelli chitarristi Alejandro e Juanma Montoya pubblicarono una serie di pubblicazioni indipendenti, ma nonostante vari momenti salienti musicali come tour in Europa, Giappone e Sud America o essere dichiarati “Scoperta del mese” da Metal Hammer UK, le prime aspirazioni dei Montoya mancherebbero delle risorse e dei membri del team per raggiungere il livello successivo. Una serie di sfide finanziarie e persino tragedie personali alla fine avrebbero messo anni di silenzio sulla loro produzione musicale.

Tuttavia, i primi sforzi dei fratelli non sarebbero passati del tutto inosservati a musicisti e pubblicazioni riconosciuti. Cultura Tres sarebbe stata menzionata e persino presentata nonostante il suo status non firmato. Riviste come; Burrn (Giappone), Decibel (USA) elogiavano l’originalità della band e non lo era
insolito vedere sul palco musicisti famosi che indossano magliette di Cultura Tres.

Notando l’interesse prevalente per la rarità di queste prime uscite fai-da-te, i Montoya hanno ritrovato l’energia per accendere una nuova Cultura Tres, questa volta all’interno di un team con aspirazioni simili e con una visione artistica rinnovata. Una nuova visione di come dovrebbe suonare la musica heavy sudamericana.

Nel 2019, dopo aver sentito dei piani per un nuovo Cultura Tres, il vecchio amico Paulo Xisto Pinto Jr. (bassista degli onnipotenti Sepultura), ha sorpreso i fratelli offrendo di unirsi a loro. -Metal americano? Ovviamente Alejandro e Juanma sono stati onorati e felici di accoglierlo a bordo.

Subito dopo, le prime sessioni demo hanno avuto luogo in uno studio ad Amsterdam dove i tre musicisti hanno esplorato nuove idee e trovato un terreno comune musicale. Lo stile risultante ha mantenuto elementi del
passato psichedelico-fangoso, ma ha incorporato il groove di un’atmosfera più orientata al metal che Paulo ha portato con la sua influenza Sepultura.

Dopo queste sessioni è diventato chiaro che il 4° membro della band doveva essere non solo abile ma anche familiare con i groove sudamericani, e poiché la forza trainante dietro Cultura Tres era ora l’amicizia e la visione artistica, ha reso Jerry Vergara Cevallos un ovvio scelta. Jerry, un venezuelano-
Batterista colombiano e amico intimo, era un artista eccezionale che condivideva la stessa ossessione per la creazione di metal con una nuova svolta. Era felicissimo delle demo e si è unito immediatamente.

Durante i tre anni successivi e nonostante la pandemia, Cultura Tres approfondirà la realizzazione dell’album “Camino de Brujos” (Trail of Witches), un album che esplora nuove e vecchie trame musicali;

Il potere del thrash-metal con la stranezza del fango e la sensazione malinconica del rock classico, il tutto attraverso la portata di registrazioni organiche e realistiche, che evocano il modo in cui l’heavy rock suonava prima che la “produzione eccessiva” diventasse una cosa.

Ascolta tu stesso “Camino de Brujos” e lascia che la musica ti attiri nella sua oscurità, pesantezza e bellezza. Non rimarrai deluso.

“Camino de Brujos” uscirà il 7 aprile per Outono / Universal Music Group.

I CULTURA TRES sono:
Alejandro Londono Montoya – chitarra,
Paulo Xisto Pinto Jr. voce – basso
Juan M de Ferrari Montoya – chitarra
Jerry Vergara Cevallos – batteria

Related posts
DoomHeavyNewsTour

Nuovo video e cantante d'eccezione per gli EPITAPH

Gli EPITAPH rendono omaggio all’amico Mario “Vugan” Piemontese recentemente scomparso con la pubblicazione del video di “Sizigia” tratta dall’album “Claws” del 2017….
HardcoreNewsPost RockPunk

FRAMMENTI: il nuovo singolo “Tutto il Coraggio Che Non Ho” anticipa il nuovo album

I Frammenti tornano con un nuovo singolo, “Tutto il Coraggio Che Non Ho”, anticipando l’uscita dell’attesissimo album “Merce”. Questo brano nasce da…
News

OF THE MUSES: anteprima del singolo e lyric video

L’attesa è finita.Oggi Cristina, con la sua creatura OF THE MUSES, ci spalanca le porte al nuovo album “Underheavens— Of Blood, Ghosts…

Lascia un commento