NewsPower

Chronosfear – Secondo album su Elevate Records

Comunichiamo con piacere che il secondo album dei Chronosfear verrà pubblicato nei primi mesi del 2022 su Elevate Records.

Il titolo sarà “The Astral Gates Pt. 1 – A Secret Revealed”. Esso fa parte di un concept suddiviso in due capitoli, basato su un racconto breve scritto dal bassista Xavier Rota. La composizione dei brani è cominciata già nel 2018, prima dell’uscita dell’album di debutto “Chronosfear” (Underground Symphony Records, 2018). Tutte le musiche e gli arrangiamenti del nuovo album sono firmati interamente dal cantante e songwriter Filippo Tezza, ad eccezione di un solo brano in collaborazione con il batterista Michele Olmi, e dell’introduzione dell’album, composta da Giacomo Savina, che ha collaborato come co-arrangiatore orchestrale. I testi sono stati scritti anch’essi da Filippo Tezza, basati sulla storia di Xavier. Il sound, rispetto al disco di esordio, è volutamente più ricercato e costituito da arrangiamenti più complessi, con un occhio di riguardo per la ricerca di sonorità moderne ed accattivanti della tastiera di Davide Baldelli, e con grandi solos tecnici della chitarra della recente new entry Frank Campese. Permane una solida base di power metal con inserti progressive, ma con una accentuazione decisamente maggiore dell’aspetto sinfonico e coristico. “The Astral Gates Pt. 1 – A Secret Revealed” è un disco che renderà sicuramente felici tutti gli amanti di queste sonorità, abbinate ad un intrigante concept.

Link
https://www.facebook.com/chronosfear

Related posts
NewsThrashTour

BULLET-PROOF: live allo Spring Madness Festival

Ritorna la seconda edizione dello Spring Madness Festival, organizzato dai bolzanini Bullet-Proof, stavolta in collaborazione con l’associazione Jugend Cultura Unterland di Egna…
BlackDeathNews

THE END OF SIX THOUSAND YEARS: tornano con un nuovo EP

Dopo una pausa di circa 10 anni, tornano i THE END OF SIX THOUSAND YEARS. La band si riaffaccia con un nuovo…
NewsProgVideo

DEPTH VIBRATION: online il secondo singolo "Save Me"

Online il secondo singolo ”Save Me” estratto dall’EP omonimo e di debutto della band progressive Depth Vibration.Il primo concept EP della band…

Lascia un commento