NewsNoisePost RockStonerVideo

CANI DEI PORTICI: il video della title track del nuovo disco

I CANI DEI PORTICI hanno pubblicato il nuovo album “Hype For Nothing” lo scorso 21 aprile 2023 su Time To Kill Records.

Oggi il duo presenta un nuovo video estratto dall’opera. Guarda il video della title-track del disco, “Hype For Nothing”:

Il video è stato realizzato dall’artista Sofia Braga:

“Il video di ‘Hype for Nothing’ utilizza lo sguardo della macchina per immaginare fabulazioni speculative da un prossimo futuro distopico in cui assistiamo alle conseguenze del capitalismo della sorveglianza e dell’estrattivismo dei dati.
I pregiudizi che circondano l’IA e la sua tendenza a diventare sempre più una scatola nera man mano che avanza, portano a una percezione animista, quasi magica, nei confronti dell’algoritmo. I tecnocrati nei monopoli tecnologici costruiscono la loro narrativa attorno alla tecnologia in un modo che le conferisce responsabilità e azione, mentre la responsabilità etica si basa su coloro che stanno sviluppando, monitorando, utilizzando e sfruttando questi stessi strumenti. Pertanto, è fuorviante temere la macchina sulla base delle disposizioni distopiche che sta mostrando, mentre dovrebbe esserci più attenzione sulle persone dietro quelle tecnologie, le quali prendono decisioni che introducono pregiudizi e supportano la loro direzione”.

Related posts
HeavyNewsPowerTourUS Metal

METAL CHURCH: i dettagli del live all’Alchemica Music Club di Bologna

Morrigan Promotion è onorata di annunciare il ritorno in Italia dopo oltre quattro anni dei leggendari Metal Church sul palco dell’Alchemica Music…
HeavyNewsPower

TOMORROW'S OUTLOOK: il video di "Wait for the Sun"

I Tomorrow’s Outlook pubblicheranno il loro nuovo album “Black Waves” nel corso dell’anno,con la loro etichetta discografica, Sörvik Rock Music.Il seguito di…
DarkwaveNews

BLACK HECKATE: nuovo album il 2 novembre

La dark ambient/ritual one man band italiana Black Heckate, torna con il nuovo album “Litanie dell’orrore”, nato come un percorso musicale/orrorifico basato…

Lascia un commento