NewsNoisePost RockStonerVideo

CANI DEI PORTICI: il video della title track del nuovo disco

I CANI DEI PORTICI hanno pubblicato il nuovo album “Hype For Nothing” lo scorso 21 aprile 2023 su Time To Kill Records.

Oggi il duo presenta un nuovo video estratto dall’opera. Guarda il video della title-track del disco, “Hype For Nothing”:

Il video è stato realizzato dall’artista Sofia Braga:

“Il video di ‘Hype for Nothing’ utilizza lo sguardo della macchina per immaginare fabulazioni speculative da un prossimo futuro distopico in cui assistiamo alle conseguenze del capitalismo della sorveglianza e dell’estrattivismo dei dati.
I pregiudizi che circondano l’IA e la sua tendenza a diventare sempre più una scatola nera man mano che avanza, portano a una percezione animista, quasi magica, nei confronti dell’algoritmo. I tecnocrati nei monopoli tecnologici costruiscono la loro narrativa attorno alla tecnologia in un modo che le conferisce responsabilità e azione, mentre la responsabilità etica si basa su coloro che stanno sviluppando, monitorando, utilizzando e sfruttando questi stessi strumenti. Pertanto, è fuorviante temere la macchina sulla base delle disposizioni distopiche che sta mostrando, mentre dovrebbe esserci più attenzione sulle persone dietro quelle tecnologie, le quali prendono decisioni che introducono pregiudizi e supportano la loro direzione”.

Related posts
HeavyNews

PIRATE QUEEN: a caccia dell'Eldorado

Oggi le PIRATE QUEEN, la prima band Pirate Metal tutta al femminile proveniente dal Triangolo delle Bermuda, pubblicano il quarto singolo “In…
NewsThrash

REDRAW: il terzo estratto dall'EP "The Party"

I ReDraw, band thrash metal della Svizzera italiana, aggiungono un nuovo tassello all’EP “The Party”. Oggi 19 aprile, con “Smoking Demons”, il…
BlackNews

"My Ghost" sarà il titolo del nuovo album dei CREST OF DARKNESS

“Probabilmente non abbiamo mai realizzato un album più personale di “My Ghost”. Così Ingar Amlien, fondatore dei CREST OF DARKNESS, definisce “My…

Lascia un commento