CrossoverHardcoreIntervisteLive ReportOi!PunkR&W Video

Intervista a Marco e Maurizio organizzatori del BOBBY’S SUMMER FEST 2024

BOBBY’S SUMMER FEST 2024
TALCO + DSA COMMANDO + PLAKKAGGIO
(Parco Comunale, San Giacomo degli Schiavoni (CB) – 11/08/2024)

Quest’anno sono stata al Bobby’s Summer Festival a San giacomo degli Schiavoni in Molise, si perchè il Molise esiste e fa rumore!!!

Un emozionante festival musicale che si è svolto nel Parco Comunale di San Giacomo degli Schiavoni l’ 11 Agosto 2024, e che ha proposto questa Line-Up sul palco: Plakkaggio, DSA commando e i Talco come headliner.

Food, beverage, band march, tanti giovani sono stati il fulcro della serata che a mio avviso è stata super coinvolgente e super propositiva per il Sud ma soprattutto per l’ambiente Underground.

Ci tenevo moltissimo ad assistere a questa serata che, nonostante le mille difficoltà resiste e propone sempre esibizioni di artisti al di fuori dei canoni soliti, e ci tenevo soprattutto a dare voce a chi è dietro le quinte di questa sfida vincente e cioè gli organizzatori, e cosi ho fatto due chiacchiere con Marco e Maurizio La Fratta, due cugini, due musicisti, due grandi appassionati di musica che hanno dato vita alla nna edizione di questo Bobby’s Summer Festival;

Ciao Marco e ciao Maurizio, grazie per il tempo che dedicate a Raw&Wild per parlare di voi e del vostro festival! La prima domanda forse scontata che mi viene spontanea è: cosa è cambiato dall’Armageddon in the park al Bobby’s Summer festival?

A livello di fatica nulla ma, rispetto all’armageddon è sicuramente meno settoriale pur mantenendoci all’interno di una scena alternativa.

Quanta gente lavora dietro a un festival come questo?

Le menti (ma anche le braccia) siamo noi due più il nostro angelo custode Giancarlo, ma fortunatamente al nostro fianco abbiamo una famiglia intera che ci segue in tutta questa follia, le nostre sorelle, fratelli, le nostre compagne e tanti amici di sempre che ci supportano dal 2024

Ospitate sempre nomi importanti della scena, ma c’è un nome, un artista, una band che è nella lista dei vostri desideri o sogno nel cassetto?

Di sogni ne abbiamo tanti, forse troppi (speriamo di non morire prima!)

Cosa caratterizza questo festival?

Il festival è caratterizzato dal fatto che innanzitutto siamo tutti una famiglia, poi molti vengono da noi proprio perchè respirano questa aria di familiarità che ci accompagna appunto dagli anni dell’Armageddon in the park.

In che modo risponde la scena underground? risponde ancora all’appello (anche se io sono qui e vedo che ci sono molte persone e anche molti giovani) o è cambiato qualcosa?

La risposta è positiva anche perchè siamo migliorati molto negli anni dal punto di vista organizzativo, promozione ecc. ecc.
Negli anni la scena è invecchiata insieme a noi, noi abbiamo 40 anni più o meno, ma sinceramente non abbiamo notato un grandissimo ricambio generazionale, anche se è sempre bello vedere qua e là un ragazzino (magari con i genitori) con la maglietta dei Motorhead o dei Ramones che si gasa sotto al palco e alza le corna al cielo!

Siete soddisfatti di questa edizione 2024?

La Line-up quest’anno per noi è perfetta perchè accontenta un pò tutto il nostro mondo. Il Punk/ska/folk dei Talco che fa ballare tutta l’Europa e non solo; Il rap/hardcore crudo e schietto dei DSA Commando; Il punk/Oi/Metal dei Plakkaggio…
Per noi c’è tutto il nostro mondo in un colpo solo, e abbiamo visto che il pubblico ha apprezzato molto!

Domanda di rito sul futuro: da domani sarete già a lavoro per il prossimo Bobby’s Summer Festival?

Da domani ci prendiamo un pò di tempo per riposare e riflettere su quello che abbiamo fatto, il tempo passa per tutti e noi alla soglia dei 40 iniziamo a perdere qualche colpo! Ti posso solo dire che per la decima edizione abbiamo già una idea da perseguire ma che cercheremo di concretizzare nei prossimi mesi

Perfetto allora noi restiamo in attesa di queste buone nuove e vi ringraziamo per le preziose parole e l’impegno che mostrate nel mantenere vivo un Festival cosi Underground anno dopo anno!!

Manilla Raven

Related posts
NewsPunkTour

BLOWFUSE: tornano in Italia per due date questo fine settimana

I Blowfuse, band punk rock di Barcellona, tornano in Italia per due imperdibili appuntamenti live. Dopo aver infuocato il palco del Venezia…
HardcoreNewsPunk

T-REX SQUAD: pubblicano #manifesto, il nuovo album

I T-Rex Squad annunciano l’uscita del loro nuovo album, “#manifesto”, il primo full length della band. Questo lavoro rappresenta una tappa fondamentale…
Live ReportR&W Video

CRUDO SOUND X MALDITESTA (Officina San Domenico e CapitalSud APS, Andria (BAT) - 27/08/2024)

Eccomi qui a racontare per il mio canale e per ‪@rawwild2978‬ ciò che di più bello la Puglia ci regala in termini…

Lascia un commento