RecensioniStoner

B-CODE – Demo (Autoprodotto – 2003)

Personalmente, non sono n’è un’amante del grunge, n’è dello stoner e, più in generale, delle varie tendenze odierne del rock. Ma, lasciando, non del tutto, al di fuori di questo contesto, le mie personali preferenze, desidero essere obbiettivo. Il demo dei capitolini b-code è un buon inizio, nonostante la giovane età della band (2002).

I quattro brani inediti presenti sul demo sono suonati in maniera coerente e logica. Ovviamente il sound della band non presenta ancora dei tratti totalmente personali e risente delle influenze di band come i primi Soundgarden, in alcuni punti i Pearl Jam, i Silverchair, gli Alice in Chains e i Millencolin.

In ultima analisi il demo risulta apprezzabile ed orecchiabile. L’originalità è una cosa che poi verrà sicuramente col tempo e con la crescita sia in termini di età che di stile.

Alessandro Nespoli

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
7.5
HeavyRecensioniThrashUS Metal

RETCHED - The Overlord Messiah (Sliptrick Records - 2024)

Logan Makiah e Doug Jackson erano la spina dorsale e le menti geniali dei Retched e scrissero l’intero EP “The Overlord Messiah”…
8.0
AvantgardeGrindcoreProgRecensioni

DYSMORFIC - To Defy The Laws Of Grindcore (LoveEarthMusic - 2024)

Se pensavate che la sperimentazione nel metal, l’estremismo e la follia creativa si fermassero dalle parti di band come Voivod o Dillinger…
LibriNewsStoner

Kiss the Sun: in uscita il libro dell'heavy psych. Dai KYUSS alle band italiane

Tutto nacque nel deserto della California, in un’area a sud di L.A. i cui toponimi evocativi sono Palm Springs, Cathedral City, Rancho…

Lascia un commento