CrossoverRecensioni

B-BLAST – Insidioso Ascolto della Musica (Autoprodotto – 2004)

Dopo due LP, un cd ed un promo, arriva il quinto lavoro composto da cinque canzoni per i B-Blast. Il loro genere è un crossover-elettronico con spunti di vario genere. Ascoltando la seconda traccia “Testa”, si possono riassumere i B-Blast: in questa canzone appaiono tutti gli svariati arrangiamenti che la band propone.

Nella prima “Lady Plastica” il sound si accosta per un momento ai grandi System of a Down e, di seguito, continua per una strada abbastanza personale; susseguentemente il cd perde un po’ la forza creata con “L’Abitudine di Scrivere”, mentre “Un Attimo” rimane un pezzo di spicco per la band con i suoi riff trascinanti e orecchiabili.

L’ultima “I’m Complete” chiude un discreto lavoro che poggia su solide basi, con fondamenta nel crossover e nell’originalità. I ricordi del sound dei vecchi Linea 77 vagano su molti gruppi della nostra scena e sicuramente, i B-Blast hanno appreso il mordente della succitata band.

Ignis fatuus

Valutazione

6.5

Voto

Pros

  • +

Cons

  • -
Related posts
6.5
melodic death metalMetalcoreModern MetalRecensioni

DISEASE ILLUSION - Plastic Ocean (Autoprodotto - 2024)

Il terzo album, per una band, è quasi sempre uno spartiacque, un lavoro che cerca di racchiudere quanto di buono fatto in…
PunkRecensioni

KARONTE - Padroni di stocazzo (Autoprodotto - 2025)

Oi! No, non è vero… i Karonte, trio di stanza a Berlino ma italianissimo, suonano punk purissimo dal piglio britannico e senza…
7.0
CrustIndustrialModern MetalRecensioni

OIGRES - Don't Stay Close To Me (The Triad Rec. / Ghost Record Label - 2025)

“Don’t Stay Close To Me” è il secondo capitolo discografico degli Oigres, progetto “costola” dei Lilyum nato proprio quando un lotto di…

Lascia un commento